Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Benevento, Ncd lancia il percorso programmatico “Il Sannio al Centro”. Bello: “Alleanze con i territori e sulle idee”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO Un progetto centrista radicato sul territorio e fuori dalle mura di partito, basato sul coinvolgimento di cittadini e famiglie nei processi gestionali dei singoli comuni che guarda allo sviluppo, alla sostenibilità e al risanamento ambientale.

E’ questa la direttrice sulla quale si muoverà, in vista della amministrative 2016 che interesseranno 20 comuni sanniti a partire da Benevento, il Nuovo Centrodestra provinciale, che oggi pomeriggio ha organizzato la prima conferenza stampa a livello nazionale dopo l’evento di Limatola di ottobre scorso, presso la biblioteca provinciale di Benevento alla presenza, tra gli altri, del coordinatore provinciale Ncd Gianvito Bello, e del sottosegretario al Ministero della Difesa e coordinatore regionale Ncd in Campania, Gioacchino Alfano, lanciando l’iniziativa “Il Sannio al centro. Idee per aggregare”.

Un’occasione per scrivere insieme alle realtà territoriali e semplici cittadini il programma per il nuovo governo. Si tratta di un percorso politico-programmatico, che “cambia approccio – ha precisato Bello – considerato che alle scorse elezioni soltanto il 45% degli elettori a Benevento è andato a votare e di questi il 20% ha votato scheda bianca o nulla”, che punta all’aggregazione con i territori prima ancora che con organismi di partito, “pur continuando a condividere – ha detto Bello – l’alleanza al Governo centrale con il Pd”.

Azzerato, dunque, il progetto di Area popolare con Udc, che, peraltro, tramite il commissario del partito sannita De Mita, la settimana scorsa ha prospettato un tentativo di alleanza con il Pd per le prossime amministrative, “saranno – ha evidenziato Bello – il programma alla base di un’eventuale alleanza con chi lo condivide e le primarie di colazione il metodo”.

Un passaggio, poi, sulle iniziative che il Governo ha messo in atto per affrontare la ricostruzione post alluvione, “grazie a un emendamento di Ncd – ha ricordato il coordinatore provinciale Bello -, che implicherà lo stanziamento di 12milioni di euro”.

Ma grande attenzione dovrà essere data in futuro alla prevenzione, “perché – ha precisato Bello – sarebbero serviti soltanto 350milioni di euro per la messa in sicurezza dei territori e invece ora siamo costretti a spenderne il doppio per il risarcimento dei danni”.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Anche nel Sannio, all’ombra dei grandi partiti, si muovono nuovi movimenti che chiedono spazio e cercano adepti e consenso futuro

redazione 1 mese fa

Da San Benedetto del Tronto Mastella richiama il ‘patto di San Ginesio’ per rafforzare il campo largo

redazione 2 mesi fa

Elezioni, Parisi (Lega): “Presenti con nostri candidati, il partito si radica per rilancio delle peculiarità locali”

Marco Staglianò 2 mesi fa

Mastella è il dito, Benevento la luna: lo schema Rubano e l’intelligenza dei cittadini

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Evento per i 50 anni di Mastella nelle istituzioni: i volontari dell’A.I.S.A. in prima linea per la sicurezza al Teatro Romano

redazione 1 ora fa

Stop ai lavori nelle ore calde, Errico: “Proponiamo un credito d’imposta per le ore di fermo obbligatorio”

redazione 1 ora fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 2 ore fa

Benevento, giovedì il Consiglio comunale: in agenda Tari, Tpl e opere pubbliche

Primo piano

redazione 1 ora fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 2 ore fa

Montesarchio, maltrattamenti e atti persecutori all’ex compagna: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 3 ore fa

A Benevento l’alta tecnologia per la cura della tiroide: il prof. Gerardo Amabile alla guida del nuovo Centro di Termoablazione

redazione 3 ore fa

Benevento, danneggiata auto in piazza Guerrazzi. La denuncia di De Iapinis: “Presa di mira una persona vulnerabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content