fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Mensa scolastica, la prossima settimana la nuova gara d’appalto: bando triennale da 3 milioni d’euro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Alla fine della prossima settimana sarà pubblicata la gara di appalto per l’affidamento del servizio mensa scolastica del Comune di Benevento. A comunicarlo, attraverso una nota ufficiale, è il dirigente del settore Servizi al Cittadino, Giuseppe Moschella.

“E’ quasi conclusa – spiega il dirigente – la complessa procedura per stilare il nuovo capitolato d’appalto speciale, al quale saranno allegati i nuovi menu con le relative schede tecniche. Un lavoro egregio effettuato dalla nutrizionista Pina Pedà su incarico del settore, con la supervisione e collaborazione di due ottime professioniste della locale Asl, le dottoresse Romano e Carlucci.

Sicuramente – spiega Moschella -, il lavoro fatto dalla nutrizionista sarà una pietra miliare per i servizi mensa scolastica e non solo per la nostra realtà locale: già vi sono diversi comuni, anche della Sicilia, che hanno chiesto dei dati informativi. La gara di appalto, per obbligo di legge dato l’importo, sarà di livello europeo, triennale, con la clausola del massimo ribasso, per un somma di circa 3 milioni di euro.

Il servizio di scodellamento sarà previsto in tutte le 26 scuole del capoluogo, la ditta che si aggiudicherà la gara avrà un anno di tempo per l’adeguamento dei locali. Potranno partecipare al bando anche le aziende che, attualmente, sono sprovviste di un centro di cottura nel comune di Benevento. Sarà sufficiente, infatti, indicare le modalità di reperimento in caso di aggiudicazione. La gara sarà conclusa entro il 25 settembre 2015 e il servizio di mensa scolastica avrà inizio i primi giorni del mese di ottobre. I genitori interessati dovranno fare richiesta entro il prossimo 31 agosto.

“Ad ogni buon conto – sottolinea il dirigente comunale – si deve confutare quanto dichiarato pubblicamente da un’associazione: i vermi nella pasta e ceci non c’erano. Chi pagherà i danni di immagine al Comune di Benevento?

Inoltre, non si è nella disponibilità di utilizzare un centro di cottura comunale – aggiunge Moschella -, i locali del quartiere di Capodimonte, sono fatiscenti e non hanno né le dimensione né le caratteristiche per essere trasformati in centro di cottura, infatti, quando anacronisticamente erano utilizzati, parte delle cucine erano all’esterno sotto dei malfermi gazebo.

Da venerdì 10 luglio – conclude la nota – tutti gli interessati potranno richiedere copia del capitolato speciale d’appalto via e-mail all’indirizzo servizisocialibn@tin.it . Saranno graditi suggerimenti afferenti il capitolato, non sarà possibile prendere in considerazione suggerimenti sui menù in quanto sono atti vidimati dall’Asl, pertanto non documentazione del Settore Servizi al Cittadino”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

“Seminari scolastici sulla sanità”: domani al Teatro Libertà corso di formazione di primo soccorso

redazione 1 giorno fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

redazione 1 giorno fa

Benevento, mancherà l’acqua da lunedì sera a martedì mattina: il 7 maggio scuole chiuse

redazione 1 giorno fa

Benevento, primo step per il nuovo portale sul turismo: affidato il servizio di ‘digital marketing’ per promuoverlo in Rete

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Angelo Iulucci, segretario di Inarma a Forchia, aderisce alla Lega

redazione 1 ora fa

San Giorgio la Molara, opposizione contro maggioranza: ‘Violazioni su approvazione bilancio di previsione’

redazione 2 ore fa

Pesco Sannita, la casa albergo per anziani cresce in spazi e servizi: coprogettazione tra istituzioni e terzo settore

redazione 2 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

Primo piano

redazione 2 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 3 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 5 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

redazione 5 ore fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content