fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Benevento, il 19 giugno torna la musica di Radio Company a piazza Vari. Superospiti Paps’n’Skar e Maya Days

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il successo di pubblico dello scorso anno con l’evento “Energia Novanta”, direttamente da piazza Vari, si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la grande musica di Radio Company nel cuore del centro storico di Benevento. L’associazione “Io x Benevento” sta organizzando la seconda edizione della manifestazione, programmata per venerdì 19 giugno, sempre dalla piazza ‘cuore’ della movida locale.

Un’occasione per aggregare giovani e meno giovani, facendo rivivere per una notte uno dei momenti più belli della dance music passata. Secondo gli organizzatori, lo spettacolo – trasmesso in diretta nazionale su Radio Company – avrà benefici riflessi turistici per la città. Almeno è quanto scrivono in una richiesta di compartecipazione all’Ept, che ha accolto l’istanza e impegnato la somma di 2mila euro.

Stando alle prime indiscrezioni, sono attesi sul palco sannita i più importanti dj nazionali e due artisti che hanno fanno la storia della dance anni ’90: Paps’n’Skar e Maya Days.

Il primo è un duo conosciutissimo, nome d’arte di Emanuele Cozzi e Davide Scarpulla, che alla fine degli anni Novanta arriva alla ribalta con “You Want My Love”, partecipando anche al World Dance Music Festival ed esibendosi in tutta Europa. Successo che poi viene confermato da altri pezzi importanti come “Turn Around”, “Get it On”, “Loving You”, “Love is Love”, “Mirage (Stasera la luna)”, “Vieni con Me”, “Balla”, “Ti ricordi quella volta”, “La Dance”. Nell’ultimo periodo firmano con dj Matrix il singolo “Voglio tornare negli anni ‘90”, che in poco meno di un anno totalizza oltre 2.400.000 visualizzazioni su youtube, vero e proprio record per un disco dance cantato in italiano.

La cantante americana Maya Days è conosciuta per il progetto musicale dance italo-americano The Tamperer featuring Maya, creato dai produttori e disc jockey Mario Fargetta ed Alex Farolfi. Nel 1998 il loro primo singolo Feel It, scritto da Steve Gittelman e Jim Dyke, ebbe uno straordinario successo in tutta Europa, arrivando al primo posto della classifica dei singoli più venduti nel Regno Unito. Seguì l’album Fabulous, da cui vennero estratti altri tre singoli: If You Buy This Record Your Life Will Be Better, Step Out (solo per il mercato italiano), e Hammer to the Heart.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Il BCT 2024 apre con le fiabe: il 25 giugno le colonne sonore Disney al Teatro Romano

redazione 4 giorni fa

Il coro polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano pubblica un Album Musicale

redazione 5 giorni fa

Al Bano, Mietta, Fiordaliso, Franco Ricciardi: San Nicola Manfredi prepara gli eventi estivi

Antonio Corbo 5 giorni fa

L’arte della “posteggia”, Sgarbi e Reginella, una chitarra e un mandolino. Paolo e il suo bar degli artisti: “Ma a Benevento è dura”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 11 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 12 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 12 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 12 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 13 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 16 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 17 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content