fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

FDI-AN, la sezione di Apice risponde a Capezzone: “Il suo modo di fare politica non ci appartiene”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In merito alle dichiarazioni di qualche giorno fa rilasciate da parte dell’avvocato Capezzone riguardo al ruolo di FDI-AN nel Sannio ed in particolare il riferimento esplicito al movimento di Apice, riteniamo sia doveroso sottolineare come il soggetto in questione sia l’ultimo in senso assoluto a poter proferire parola, né sia nella condizione etica e morale di dettare linee e principi, alla luce del suo “poliedrico” curriculum politico-amministrativo”. Così la sezione FDI-AN di Apice in una nota inviata alla stampa.

“Oseremmo definirlo ‘l’Attila della destra beneventana’ non per astuzia, sagacia e neppure per risultati ammirevoli, – attaccano i membri della sezione di Apice – quanto piuttosto per i danni, le discordie e la desertificazione politica perpetuata in questi anni di ‘sapiente’ attività politica a danno degli stessi partiti dove ha militato, dalla fine dell’esperienza di AN per arrivare ai recenti disordini del Pdl, per citarne alcuni.

Riteniamo allo stesso tempo – si legge nella nota – sia doveroso ringraziare Giorgia Meloni e Luigi Rispoli per averci concesso la possibilità di correre ad Apice con il simbolo di FDI-AN. Una scelta ambiziosa, per un partito giovane che intende radicarsi e crescere sui territori, ed allo stesso tempo gratificante per un gruppo che ha sposato la linea del partito sin dalle lezioni politiche del 2013, raccogliendo già brillanti consensi intorno al 4%, nonostante il lungimirante Avv. Capezzone facesse nel medesimo tempo campagna elettorale per altre entità pseudo-politiche del territorio sannita.

Per un partito – prosegue il comunicato – che si richiama alla Destra storica e al recupero dei valori tanto cari ad Almirante e Rauti su tutti, riteniamo fermamente sia giusto chiedere all’Avv. Capezzone un passo indietro, in considerazione del suo maldestro modus operandi non in linea con i principi di unità e leale confronto propri di FDI-AN e di un partito che vuole essere vicino alla gente. Le vogliamo inoltre rammentare come il nostro progetto a medio e lungo termine, e la brillante performance del 10 % raggiunta alle europee , alla luce dei dati elettorali comunali, che per soli tre voti non ci ha consentito di ottenere il seggio, pur essendo stati sconfitti, saremmo stati in ogni caso decisivi in un senso e nell’altro, in qualsiasi coalizione ci fossimo schierati, determinandone la vittoria.

Abbiamo deciso di andare da soli – spiegano i membri di Fratelli d’Italia-Allenaza Nazione -, con coraggio e dignità, consapevoli di avere di fronte una partita difficile, quasi impossibile. Egregio Avvocato le nostre più belle vittorie sono state essenzialmente due, la prima di aver tenuto fede ai nostri ideali e alla nostra onestà morale ed intellettuale approntando una squadra giovane e capace e la seconda proprio nei suoi confronti, quando proprio lei, dall’alto della sua esperienza, a ridosso delle elezioni comunali si recò nella nostra sezione, forzando un’alleanza con una coalizione che vedeva tra i candidati un condannato dalla Corte dei Conti per reati amministrativi, e con la solita cordialità che ci contraddistingue, venne accompagnato alla porta. Lei il suo modo di fare politica non ci appartengono e non ci rappresentano.

Vorremmo – sottolinea la nota – che le fosse chiaro ancora una volta che la vera gente di Destra, ed in particolare quella di Apice, non si compra e non si vende, perché al di là dei consensi e della credibilità della gente, abbiamo i più bei doni che esistano tra gli uomini, l’onestà e soprattutto la libertà di decidere e di agire. La nostra presenza sul territorio ed i dati in crescita ne sono la prova, sono il frutto di anni di associazionismo e militanza politica, siamo presenti quotidianamente tra la gente e ci adoperiamo per la crescita del territorio, e non siamo soliti apparire solo a ridosso delle scadenze elettorali o interagire nelle segrete stanze per la spartizione delle poltrone.

Farebbe bene – conclude il comunicato – invece di guardare in casa d’altri a prendere coscienza che il problema più grande per FDI – AN nel Sannio e per futuri apparentamenti per l’incombere delle scadenze elettorali, sia legata proprio alla sua presenza e al suo imperversare irrazionale e distruttivo; faccia un passo indietro, ce ne faremo una ragione. Ribadiamo la ferma volontà come dimostrato anche in occasione della partecipazione alle primarie, di instaurare un confronto serio e leale tra le diverse anime del partito, per garantire unità e credibilità alla classe politica, che sia in grado di isolare i mestieranti e gli arrivisti della politica ed affrontare con determinazione nelle opportune sedi le problematiche e la marginalizzazione che attanagliano il nostro Sannio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 3 settimane fa

Sassi Mazzini (FdI): ‘A Sassinoro mozione sul sostegno alle maternità difficili’

redazione 1 mese fa

Video promo Regione, Vallone (FdI): ‘Sannio non preso in considerazione’

redazione 1 mese fa

Gestione servizio 118, Fratelli d’Italia: “Ecco le nostre proposte”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 9 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 9 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

Primo piano

redazione 8 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 9 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 9 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content