fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Il sindaco di Airola Napoletano e i ragazzi del carcere minorile incontrano Papa Francesco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prima Bill De Blasio, ora Papa Francesco: il sindaco di Airola, Michele Napoletano, spinge la sua attenzione e il suo sguardo oltre i confini territoriali, coinvolgendo giovani e persone in difficoltà e con disagio e invogliandoli a guardare oltre le proprie barriere fisiche e psicologiche.

E’ un primo cittadino che pensa in grande, con progetti di scambio commerciale e culturale con gli Stati Uniti e la Romania, per un territorio come Airola che non supera i 10 mila abitanti, sconta ritardi nello sviluppo economico e porta con sé la piaga, ormai collettiva, della forte disoccupazione giovanile e dell’incessante emigrazione.

Ieri il sindaco Michele Napoletano ha incontrato Papa Francesco a Roma, insieme al parroco di Airola, Don Liberato Maglione, i ragazzi dell’Istituto Penale Minorile e il direttore dell’IPM, Antonio Di Lauro. E’ un baciamano denso di preghiera e di umiltà quello che Napoletano ha riservato al vescovo di Roma, nella giornata della sua udienza generale.

“E’ stato un incontro molto emozionante e pieno di gioia, durante il quale ho chiesto al Papa di benedirmi per farmi camminare sempre sulla strada dell’onestà nello svolgere il mio ruolo e assolvere il mio impegno nello sviluppo economico della comunità che rappresento”. “L’onestà è la cosa più bella” – ha risposto il Papa per tre volte mentre benediceva la fascia tricolore. Francesco ha poi accarezzato anche alcuni ragazzi dell’IPM. E’ in programma nelle prossime settimane anche l’incontro con i ragazzi del Centro Diurno di Airola”.

E’ quanto dichiarato dal primo cittadino, Michele Napoletano, raggiunto oggi telefonicamente mentre si stava recando all’aeroporto di Capodichino per volare verso la Romania, dove resterà fino a sabato con una delegazione di imprenditori locali per incontrare il sindaco di Jaristea, l’ambasciatore e il console rumeni. L’obiettivo della missione è quello di instaurare rapporti commerciali e imprenditoriali con la Romania. A far parte della delegazione gli imprenditori, Marco Ciaramella, che opera nel settore della trasformazione del latte e della carne, Maurizio Falco che si occupa di allevamenti bovini e bufalini e Dora Napolitano.

Una tre giorni intensa per prospettare il futuro economico di Airola, come già annunciato durante l’intervista nei nostri studi la settimana scorsa dal primo cittadino airolano, che ha tenuto a sottolineare che il viaggio in Romania non è stato finanziato da soldi pubblici.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 7 giorni fa

Il Liceo classico Lombardi di Airola protagonista della Notte Nazionale dei Licei

redazione 7 giorni fa

Airola, l’imprenditore Mario De Sisto aderisce alla Lega-Salvini Premier

redazione 1 settimana fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 2 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 10 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 15 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Primo piano

Marco Staglianò 2 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 16 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 19 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content