fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Inps, riunione del comitato provinciale: presentato Olimpieri, nuovo direttore della sede sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 31 ottobre si è tenuto il Comitato Provinciale dell’INPS di Benevento. Il Presidente Antonio Follo aprendo i lavori ha presentato il nuovo Direttore della sede Olimpieri il quale, nel dare il saluto ai componenti del Comitato Provinciale, si è dichiarato disponibile a dare il proprio contributo ad affrontare i problemi ed a risolverli.

Dopo l’intervento di tutti i componenti del Comitato Provinciale il Presidente Follo ha dato la parola al Presidente Regionale dell‘INPS Campania, Carlo Colarusso, per la conclusione dei lavori.

Il Presidente Colarusso, dopo i saluti ed il benvenuto di buon lavoro al neo Direttore della Sede, ha affermato: “Io immagino che i Comitati Provinciali dell’INPS debbano muoversi ed operare in linea con quanto programmato dal Comitato d’Indirizzo e Vigilanza dell’Istituto ed in sinergia con le Direzioni di Sede.

Se i Componenti di questi Organismi dovessero essere visti come intrusi, senza alcuna considerazione delle istanze che portano quali rappresentanti delle parti sociali, economiche ed istituzionali ritengo altamente sbagliato un tale comportamento. I comitati Provinciali e Regionali hanno un ruolo ed una funzione insostituibile nello scenario previdenziale, perché coniugano le esigenze dei lavoratori, delle aziende e dei pensionati con la gestione dell’Istituto.

Io sono sicuro che le ragioni di chi rappresentiamo sono più importanti delle mere scelte di bottega ed io sono personalmente impegnato per dare un impulso all’attività dei Comitati nell’interesse di tutti i cittadini.

Come sono impegnato unitamente al Presidente Follo affinché l’attuale Sede resti operante a tutti gli effetti tenendo conto sia della agibilità e funzionalità della stessa in previsione dell’accorpamento definitivo dell’INPDAP e della Invalidità Civile che a decorrere dagli inizi del mese di novembre verrà trasferita interamente all’Istituto.

In questo contesto è importante il ruolo dei Patronati che non sono contro l’INPS ma con l’INPS perché svolgono un ruolo insostituibile nel contesto della informatizzazione dei servizi evitando tutta la documentazione cartacea ed incidendo sui tempi di erogazione delle prestazioni“.

Il Presidente Regionale Colarusso ha ribadito che l’INPS pur avendo sviluppato una estesa telematizzazione non deve far venire meno il rapporto diretto con i propri utenti. In questo periodo di grande sviluppo dell’informatica e della globalizzazione della comunicazione non bisogna perdere di vista la persona con i suoi bisogni,i suoi diritti e con la paura per il domani.

Inoltre il Presidente Regionale Colarusso ha indicato tre obiettivi da perseguire: l’integrazione completa nell’INPS del disciolto INPDAP, il trasferimento all’INPS, quale unico ente gestore, di tutto il processo connesso all’accertamento ed alla concessione delle invalidità civili, ed il ruolo dei Comitati provinciali e regionali nella “governante” dell’INPS con una attenta valutazione sulla qualità dei servizi resi ai cittadini.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

In Prefettura il protocollo per la costituzione della Sezione Territoriale della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità

Antonio Corbo 5 mesi fa

Inps, presentato il bilancio sociale: bassa natalità e divario reddituale le spie di un Sannio in difficoltà

redazione 5 mesi fa

Benevento, l’Inps presenta il bilancio sociale 2022: ‘Per il Sannio dati preoccupanti’

redazione 1 anno fa

Progetto Valore P.A. INPS, nove corsi di formazione affidati all’Unifortunato

Dall'autore

Giammarco Feleppa 60 minuti fa

Faicchio, bisogna tutelare la colonia di pipistrelli: interdetto l’accesso all’acquedotto ipogeo

redazione 1 ora fa

Trasferimento IIS Alberti, Io x Benevento chiede la convocazione di un tavolo tecnico

redazione 2 ore fa

Riorganizzazione 118: le proposte delle associazioni contro la demedicalizzazione delle ambulanze

redazione 3 ore fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, l’animalista Del Gaudio in campo con il candidato sindaco Bocchino

Primo piano

Giammarco Feleppa 60 minuti fa

Faicchio, bisogna tutelare la colonia di pipistrelli: interdetto l’accesso all’acquedotto ipogeo

redazione 4 ore fa

Benevento ‘romantica’, al viale Aldo Moro una nuova originale richiesta: l’invito ad uscire è sui pali dell’illuminazione

redazione 6 ore fa

Trasferimento dell’IIS Alberti, protesta di docenti e famiglie: ‘Due traslochi, alunni prima divisi in due strutture e poi in via Calandra’

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Il progetto: trasformare Apice Vecchia in ‘città del benessere’ con il recupero di antichi mestieri e tradizioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content