Associazioni
Guida sicura: il pilota di F1 Andrea Montermini incontra gli studenti delle scuole di Benevento
Ascolta la lettura dell'articolo
“In strada e in pista vincono le regole”. E’ questo lo slogano dell’edizione 2013 del “Sara Safe Factor”, il progetto di sicurezza stradale promosso dalla sezione sport dell’Automobile Club d’Italia.
All’auditorium Calandra davanti ad alla platea, formata dagli studenti delle scuole sannite, gli esponenti delle forze dell’ordine insieme con il presidente della sezione di Benevento dell’Aci, Rosalia La Motta, hanno discusso di legalità, regole e cultura stradale.
Testimonial della giornata il campione di Formula Uno, Andrea Montermini. Il pilota per una giornata è stato istruttore di guida sicura per i giovani sanniti, mostrando attraverso video e prove, le correte procedure da mettere in pratica in caso di difficoltà al volante.
“Restate sempre vigili – ha spiegato Montermini – anche quando non siete voi a guidare, ma un vostro familiare”.
Presenti alla giornata le forze dell’ordine, partner principale dell’Aci nella campagna di sensibilizzazione dei giovani per una mobilità sempre più responsabile.
“Le regole – ha spiegato il comandante della Polizia Stradale di Benevento, Renato Alfano – devono essere rispettate per convinzione e non per costrizione”.