Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 maggio 2026

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, SPACCIO DI DROGA: ARRESTATI DUE GIOVANI 
Nuova operazione antidroga dei carabinieri di Benevento. I militari hanno arrestato un 28enne del capoluogo e una 25enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato nel centro cittadino mentre era a bordo di una Ford Focus. Alla vista dei carabinieri ha tentato di disfarsi di un involucro contenente oltre un grammo di cocaina, subito recuperato. Durante la perquisizione domiciliare, eseguita alla presenza della donna, sono stati ritrovati e sequestrati più di 66 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione e 7.800 euro in contanti. Il 28enne è stato condotto in carcere, la 25enne agli arresti domiciliari.

PS SANT’AGATA DE’ GOTI, AVVISO PUBBLICO PER MEDICI IN PENSIONE
L’Azienda ospedaliera San Pio di Benevento ha pubblicato un avviso pubblico per reclutare medici in pensione da impiegare nel Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti. La decisione arriva dopo le difficoltà nel reperire specialisti in Medicina d’Emergenza-Urgenza. I concorsi banditi nei mesi scorsi non hanno ancora portato nuove assunzioni e, nel frattempo, il numero di medici disponibili per coprire i turni si è ridotto a sole due unità. Gli incarichi, della durata di sei mesi e prorogabili fino a fine anno, prevedono un compenso di 80 euro lordi all’ora per un massimo di 38 ore settimanali.

SICUREZZA SUL LAVORO, FORMEDIL FA RETE E PROMUOVE CONFRONTO
Nella sede Formedil di Benevento si è svolto ieri un importante seminario dedicato alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro. L’incontro ha rappresentato un significativo momento di confronto e sensibilizzazione tra tutti i soggetti coinvolti nella promozione della cultura della sicurezza. All’appuntamento hanno preso parte associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, ordini professionali e organi di vigilanza, in un dialogo condiviso volto a rafforzare la prevenzione e la tutela dei lavoratori. Chiaro il messaggio: la sicurezza sul lavoro non deve essere considerata soltanto un obbligo normativo, ma un valore imprescindibile e una responsabilità collettiva.

SINDROME DI ‘BORNOUT’: FOCUS SU CAUSE E PREVENZIONE 
La sindrome di burnout è stata al centro dell’incontro ospitato da Confindustria Benevento. L’appuntamento ha acceso l’attenzione su un fenomeno sempre più diffuso nel mondo del lavoro, approfondendone cause, sintomi e strategie di prevenzione. Obiettivo dell’iniziativa, promossa dall’imprenditore Bruno Fragnito, è stato quello di sensibilizzare aziende e lavoratori sull’importanza della salute psicofisica nei luoghi di lavoro. Nel corso dell’incontro è stato sottolineato il legame tra benessere mentale e fisico, evidenziando la necessità di costruire ambienti lavorativi sani e inclusivi.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA 
Alle 11:00 nell’ aula consiliare del Comune di Benevento il garante campano dei detenuti Samuele Ciambriello , presenterà la Relazione Annuale 2025 dedicata ai numeri regionali e alla realtà sannita.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 12 giugno 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 11 giugno 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 10 giugno 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 9 giugno 2026

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Velocità: al via controlli straordinari della Municipale su via Napoli, viale Aldo Moro e via dei Longobardi

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, anche nel 2026 il grande jazz nel cuore del Sannio

redazione 9 ore fa

“La dignità è un diritto”: Parente al VII Congresso nazionale Fap Acli porta la voce delle aree interne

redazione 9 ore fa

Inclusione e diritto all’accoglienza, nel Sannio e in Irpinia arriva la ‘Refugee Week’

Primo piano

redazione 7 ore fa

Velocità: al via controlli straordinari della Municipale su via Napoli, viale Aldo Moro e via dei Longobardi

redazione 9 ore fa

Mastella: “Nessun passo indietro sul servizio idrico. Parcheggi? In alcuni casi aumenti contenuti, città sempre più smart”

redazione 10 ore fa

Bonea e Bucciano festeggiano i 100 anni di Vincenzina Ruggiero: emozione e grande festa alla RSA Villa Donatello

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Benevento, nel porticato della nuova piazza Risorgimento nascerà un altro infopoint turistico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content