fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Golden Gala di atletica leggera. Anche tre delegazioni fortorine presenti allo stadio Olimpico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche tre delegazioni fortorine saranno presenti allo stadio Olimpico di Roma fin da domani pomeriggio fra gli oltre centocinquanta comuni che hanno risposto all’invito degli organizzatori del Golden Gala di atletica leggera, da quest’anno intitolato a Pietro Mennea, il grande campione dello sprint mondiale degli anni ’70-’80 recentemente scomparso.

Ragazze e ragazzi di San Marco dei Cavoti, Molinara e Reino, frequentanti le scuole medie, saranno presenti fin dal primo pomeriggio ad emulare il compianto Mennea e l’idolo del momento, il giamaicano Usain Bolt, cimentandosi in frazioni di 200 metri nel Palio dei Comuni, una maxi-staffetta 12×200 (dodici mini-atleti che correranno mezzo giro di pista ciascuno).

Per regolamento, ciascuna rappresentativa comunale in gara sarà composta da sei ragazze e sei ragazzi, equamente distribuiti fra i nati negli anni 1999, 2000 e 2001/2002.

Gli alunni della scuola media di San Marco dei Cavoti saranno presenti con due squadre, in rappresentanza dei Comuni di San Marco dei Cavoti e di Reino.

Per San Marco, scenderanno in pista: Piero De Girolamo, Carmen Cocca, Giuseppe La Vista, Stefania Tremonte, Marika Cirocco, Andrea Ricci, Morena De Donato, Claudio Borrillo, Irene Cocca, Antonio Petroccia, Alessia Caporaso e Giovanni Cocca.

Per Reino: Marco Verzino, Sabrina Tozzi, Nicolò Orsillo, Assunta Iapozzuto, Antonio Caporaso, Arianna Rotolo, Anna Cusano, Mario Autore, Ohara Verzino, Giuseppe Tozzi, Danilo Verzino e Renata Calzone.
Le due squadre saranno completate, come riserve, da: Marco Ricci, Martina De Sciscio, Domenico Cocca, Antonella De Corso, Antonio Costantini e Paola Fragnito. Docenti accompagnatori: Antonietta Garofalo, Carmine Iacovella, Fortuna Gisonti e Domenico Costanzo.

Gli alunni della scuola media di Molinara, che difenderanno i colori del proprio Comune, saranno: Andrea Gentilcore, Francesco Girolamo, Anna Deiana, Francesca Girolamo, Carmine Barigliano, Alessandro Borrillo, Mariaelena Emmanuele, Ilenia Baldino, Andrea Montalbano, Sofia Borrillo, Noemi Farina e Gianluca Bellu; completeranno la squadra, come riserve: Simone Clabassi, Nicole Borrillo, Ilaria Trebbi, Gianluca Cirocco, Eleonora Bellu e Biagio Cirocco. Docenti accompagnatori: Maria Concetta Cacciano e Giuseppe Gagliarde.

La partecipazione sarà possibile grazie ai Comuni, che hanno tempestivamente aderito all’iniziativa, e grazie alle scuole – l’Istituto Comprensivo di San Marco dei Cavoti per San Marco e Reino (alla loro seconda partecipazione all’evento), e l’Istituto Comprensivo di San Giorgio la Molara per Molinara (esordiente nella manifestazione)- che hanno risposto entusiasticamente all’invito.

Accompagnatori e coordinatori delle tre delegazioni: Anna Gallo – assessore del Comune di Reino; Fabio Baldino – fiduciario CONI del Comune di Molinara, e Domenico Costanzo – prof. di educazione fisica e selezionatore delle tre rappresentative.

Con loro saranno presenti sugli spalti dell’Olimpico di Roma numerosi supporters dei tre comuni, tra amministratori, familiari e amici e compagni di scuola degli “staffettisti”, per poi assistere in serata, tutti insieme, ad un grande spettacolo di sport, che vedrà impegnati moltissimi dei protagonisti dell’atletica mondiale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

redazione 1 settimana fa

Alto Sannio e Fortore, l’Asl rafforza i servizi: screening, nuovi medici e strumenti diagnostici

redazione 3 settimane fa

Fortore, controlli nel week end: segnalazione per droga e sanzioni amministrative

redazione 4 settimane fa

Fortore, controlli a Pasqua e Pasquetta: veicoli sequestrati, patenti ritirate e sanzioni per 9mila euro

Dall'autore

Antonio Corbo 7 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 7 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 8 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 7 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 10 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 10 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 12 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content