fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Castelfranco in Miscano: simula rapina in casa, ma viene scoperto. Denunciato 17enne rumeno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nelle giornata di ieri, i carabinieri della Stazione di Castelfranco in Miscano hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Benevento un diciassettenne di origine rumena per simulazione di reato e procurato all’allarme.

Il tutto era nato da una telefonata al 112 in cui si richiedeva l’intervento dell’Arma in quanto si era da poco verificata una rapina presso un’abitazione dell’alto comune fortorino. Il tempestivo intervento di una pattuglia della locale Stazione, impegnata nel controllo ordinario del territorio per scongiurare i reati contro il patrimonio, supportata dal personale altamente specializzato del Nucleo Operativo della Compagnia CC di San Bartolomeo in Galdo, particolarmente versato nell’esaltazione delle impronte nonché nello svolgimento delle prime indagini, ha consentito di ricostruire l’accaduto.

Secondo quanto riferito dall’adolescente, tre uomini con il volto travisato, sarebbero entrati senza forzare porte e finestre nell’appartamento, in cui peraltro si trovava da solo poiché i genitori erano assenti, e dopo averlo immobilizzato senza particolare violenza avrebbero razziato i monili in oro presenti in un cassetto di un armadio della casa per poi darsi alla fuga a piedi.

Una preliminare ispezione all’esterno dell’abitazione ha permesso ai militari di trovare sul terreno innevato un sacco contenente l’intera refurtiva che veniva cosi riconsegnata alla madre del giovane, legittima proprietaria dell’oro.

Dal rifiuto del ragazzo a formalizzare la denuncia e dal suo diniego a recarsi presso una struttura ospedaliera per gli accertamenti del caso nonché dalle incongruenze relative al racconto fornito e dall’assoluta assenza di qualsiasi traccia in zona dei supposti malfattori, sono scaturite un’analisi attenta e una verifica scrupolosa dell’intero evento comunicato alle Forze dell’Ordine.

Alla presenza della madre, colto da un chiaro scrupolo di coscienza, il giovane ha dichiarato spontaneamente ai carabinieri che la rapina era stata volutamente inscenata per alcuni problemi economici e che il reato inscenato sarebbe stato un modo per reperire la somma di denaro necessaria.

Immediatamente è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria sannita per simulazione di reato e per procurato allarme a carico del giovane rumeno. In corso sono comunque le indagini del caso per giungere ad ulteriori sviluppi sulle esatte modalità di quanto inscenato.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 22 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 4 giorni fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 2 settimane fa

Telese Terme, rapinarono commerciante: obbligo di dimora per tre giovani 20enni

redazione 1 mese fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

Dall'autore

redazione 15 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 17 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 17 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 17 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 15 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 17 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 22 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 22 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content