fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Salve le due corse nel Fortore… almeno fino al 15 giugno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Scongiurato, almeno fino alla fine di questo anno scolastico, il taglio alle due corse nel Fortore dell’Etac. L’accordo è stato raggiunto nel corso dell’incontro all’assessorato provinciale ai trasporti, alla presenza dei vertici dell’azienda di trasporto sannita, dei sindaci dei comuni interessati e dell’assessore al ramo, Gianvito Bello.
 

In sostanza fino al prossimo 15 giugno, quando cioè si chiuderanno le scuole, l’Etac di concerto con la Provincia ha assicurato che la “Ponte Sette luci – San Bartolomeo in Galdo- Castelvetere in Valfortore” e la “Castelfranco in Miscano – S.Bartolomeo in Galdo” non saranno soppresse.
“Abbiamo deciso – spiega Bello – che fino a quella data verranno garantiti tutti i collegamenti attuali, quindi possono stare tranquilli i nostri utenti, soprattuto gli scolari perchè non ci saranno modifiche”.
 

E dopo il 15 giugno le parti si rincontreranno nuovamente, perchè, se da un lato, l’Etac fino a quella data ha garantito la copertura del servizio, dall’altro, però, non è stato chiarito cosa accadrà successivamente. Ma l’assessore Gianvito Bello si è detto fiducioso: “non è pensabile nel futuro – ha dichiarato – che comuni come San Bartolomeo, Castelvetere, Montefalcone, Castelfranco rimangano isolati. Nesun collegamento sarà eliminato”.
 

Soddisfatti i sindaci dei comuni fortorini che hanno preso parte al tavolo tecnico-politico, anche se sottolineano si tratta di una fase transitoria e la soluzione definitiva al problema dei tagli alle corse si troverà solo con l’aggiudicazione della gara ad un unico gestore.
 

“L’assessore ed i tecnici della provincia – ha detto Assunta Gizzi, primo cittadino di Montefalcone in Valfortore – hanno confermato la volontà di mantenere le corse e di impegnarsi a trovare le risorse finanziarie necessarie anche per il prosieguo”.
"Il problema è il transitorio – ha aggiunto Vincenzo Sangregorio, sindaco di San Bartolomeo in Galdo – per il momento si gestisce l’emergenza e sono tutelati soprattuto i ragazzi che vanno a scuola fino al 15 giugno, tutto si dovrebbe risolvere con la nuova gara”.
 

Intanto entro il prossimo 10 giugno l’assessore provinciale ai trasporti ha annunciato che “sarà organizzato un convegno pubblico per spiegare ai cittadini il nuovo piano provinciale del trasporto locale. Per quella data – ha aggiunto – speriamo di avere tempi più certi sul bando di gara e l’affidamento definitivo del servizio”.

Livia Cimaglia

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

redazione 2 settimane fa

Alto Sannio e Fortore, l’Asl rafforza i servizi: screening, nuovi medici e strumenti diagnostici

redazione 4 settimane fa

Riprende oggi la circolazione ferroviaria tra Foggia e Benevento: tutte le info

redazione 4 settimane fa

Ferrante (Mit): ‘Riapre linea Napoli-Foggia, risultato importante per i cittadini’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 8 ore fa

Manca l’energia elettrica: a San Lorenzello scuole chiuse venerdì 3 maggio

redazione 8 ore fa

Lega, presentata lista candidati a Napoli. Barone: ‘Andremo in Europa per difendere nostre eccellenze’

redazione 10 ore fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

Primo piano

redazione 8 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 12 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 14 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 15 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content