fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

OfeliaDorme e Low Fi: doppio ‘live’ al Morgana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consueto doppio appuntamento live a Benevento, al Morgana, stavolta prevede, venerdì 27, il rock degli Ofeliadorme, e sabato 28 l’anteprima live del nuovo album dei Low Fi.

***

OfeliaDorme, una delle band dal respiro internazionale più interessanti del panorama musicale alternativo italiano, è sulla scena dal 2007 e autoproduce nel 2009 un EP dal titolo "Sometimes it’s better to wait".Grazie alle ottime recensioni in Italia e all’estero, il disco permette alla band di suonare tanto e anche oltreconfine (Londra, Manchester, Bruxelles). Nel corso del 2009 e del 2010 gli OfeliaDorme figurano in diverse compilations di altrettante etichette: Series Two Records (USA), Canebagnato Records (IT), Midfinger Records (IT), O Bosque/Woodland records (UK), Edizioni Materiali Musicali/MEI (IT), Garrincha Dischi (IT), LostHighWays (IT). A febbraio 2011 esce l’album "All harm ends here" registrato nel proprio studio (Soporoco Studio), promosso da A Buzz Supreme e distribuito da Audioglobe. A ottobre 2011 danno alle stampe un Vinile 7" Picture disc con un inedito. Chiudono il 2011 come finalisti del Premio Fuori dal Mucchio e con un tour nazionale di circa 40 date. Nei primi mesi del 2012 continuano l’attività live con numerosi concerti sia in Italia che in Europa (Francia, Inghilterra, Belgio). Lo spirito è sempre quello del DIY, che caratterizza la musica e le scelte stilistico-produttive degli OfeliaDorme, che sembrano avere "an astonishing talent for capturing the sound of something beautiful dying".
 

“What We Are Is secret” (Octopus Records), il primo album dei Low-fi, è pronto e da Febbraio 2012 sarà distribuito in tutta Europa. Sono passati due anni dalla pubblicazione del loro Ep omonimo (Octopus Records 2010), durante i quali i Low-Fi hanno avuto la possibilità di suonare in mezza Europa acquisendo nuovi stimoli che hanno permesso alla band napoletana di ampliare i propri orizzonti musicali e di acquisire maggior consapevolezza dei propri mezzi. La band si è chiusa in sala per quasi un anno per mettere meglio a fuoco il progetto e dotarlo di maggiore personalità. Il risultato è un disco profondo, oscuro e malinconico, un mix di paesaggi elettronici valorizzati da chitarre taglienti e beat ossessivi. Pezzi che rimandano in parte agli anni ’80 riuscendo a suonare, comunque, attuali. L’intero lavoro è stato registrato ai K-lab Studio con la produzione di Giuseppe Fontanella (24 Grana) e masterizzato a Londra agli Swift Studio (Klaxons, My Vitriol, Pete & the Pirates).

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 anni fa

Da Calcutta a Levante, da Niccolò Fabi ai “Thegiornalisti”: Ernesto Razzano racconta i mille concerti del Morgana

ntr24admin 3 anni fa

‘L’ultima festa’ al Morgana: chiude lo storico locale di Benevento. È un pezzo di vita che se ne va

redazione 10 anni fa

Ch1-New York Rangers vs Chicago Bulls (LIVE NOW)

11 anni fa

Morgana, dal 23 aprile la campagna di sensibilizzazione per arricchire la biblioteca del carcere

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 42 minuti fa

Auto finisce in un dirupo: muore un 38enne casertano, ferito 37enne

redazione 52 minuti fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

redazione 2 ore fa

‘Ad un vero amico’: Achille Mottola ricorda il prof. Angelo Fuschetto

Primo piano

redazione 25 minuti fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 42 minuti fa

Auto finisce in un dirupo: muore un 38enne casertano, ferito 37enne

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 11 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content