fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Realizzato il calendario di ‘Sweet Strega Italiana 2012’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La finale nazionale del Concorso di Bellezza "La più Bella Strega d’Italia" che si è tenuta a Benevento in Piazza Castello, ha ospitato ragazze provenienti da tutta Italia. Katia Di Meo di Ruviano, Caserta, è stata incoronata "La più Bella Strega d’Italia 2011"e si è aggiudicata anche la fascia "Un volto per il cinema" ed  avrà diritto a debuttare nel film "I Mille e Sette" per la regia di Claudio Fragasso, il regista di "Milano-Palermo" con Raoul Bova e Giancarlo Giannini, e prodotto dalla Heles Film Production.

Come è consuetudine, ogni anno, – si legge nella nota diffusa alla stampa – la vincitrice del concorso è l’interprete principale del calendario"Sweet Strega Italiana"e ogni volta gli organizzatori scelgono il tema e la location per la realizzazione. Quest’anno il tema è "Streghe" e quale poteva essere il posto migliore per gli scatti se non il comune di Ceppaloni dove tra leggenda e verità storica, ancora si narra di quel noce che, nello stretto di Barba, era luogo di un culto oscuro e misterioso. Proprio, in questa frazione del comune di Ceppaloni, avvenivano i riti delle streghe detti “Sabba” ossia luogo della perdizione. All’ombra di un secolare albero di noce, le streghe più audaci, spalmate di unguento magico, composto da latte di asina e carne di lupo, amoreggiavano con i diavoli o con lo stesso satana, per poi bivaccare e danzare sfrenatamente fino alle luci dell’alba. La salvezza giunse dal Cielo, nelle sembianze di un Vescovo, San Barbato, che abbattè il noce, e ne estirpò le radici. Ma questo non servì a purificare il luogo dal male. Le riunioni delle streghe resistettero nei secoli, tanto che ne possiamo trovare testimonianza anche nel periodo dell’Inquisizione fino al 1600. Le streghe sacrileghe esercitavano un dominio sull’uomo grazie ai loro rapporti con il diavolo.Tra le interpreti del calendario, una stupenda lady di Benevento, Silvana Quarantiello, testimonial 2012 del Concorso "Mrs over 30 Italia" … Top Model per una Sera e una praticante avvocatessa sempre della città delle streghe, Fylena Piscitelli, con l’hobby dell’indossatrice. Il trucco e parrucco è stato curato dal team dell’hair stylist Corrado Canna di Benevento.

L’evento, di cui i "patron" sono Maria Francesca e Leonardo Palazzo quest’anno, per la prima volta nella storia del concorso, la realizzazione del calendario è stata affidata al vincitore del concorso di selezione organizzata dalla "Red Fashion Italia Agency", esclusivista nazionale del Concorso di Bellezza "La più Bella Strega d’Italia", che con l’Associazione “Cuore Italiano” – team De Magistris per dare visibilità nazionale ad un giovane della nostra regione, hanno indetto una selezione per la scelta di un fotografo che doveva realizzare il calendario di Sweet Strega Italiana 2012. Alla selezione potevano partecipare fotografi professionisti e non, residenti nella Regione Campania di età compresa tra 18 e 35 anni. La giuria tecnica, nella riunione tenutasi presso gli uffici della Red Fashion Italia Agency, di Benevento, all’unanimità ha decretato vincitrice della selezione Maria Teresa Iannucci, una ragazza nata ventuno anni fa a Sant’Agata de’Goti, col diploma di Fotografia Pubblicitaria conseguito all’ILAS – Istituto Comunicazione Visiva di Napoli , con ottime capacità relazionali e creative che adora tutto quello che si svolge "dietro le quinte", il suo sogno nel cassetto è di lavorare come fotografo sui set cinematografici.
 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 2 settimane fa

Ceppaloni, nasce il Primo Festival del Libro “Fe.Li.Ce”: appuntamento dal 24 al 28 maggio

redazione 3 settimane fa

Le modifiche sul nuovo Codice degli Appalti: a Ceppaloni quarto appuntamento di Ance

redazione 4 settimane fa

Inaugurata la sede della Protezione Civile intercomunale San Leucio del Sannio-Apollosa-Arpaise-Ceppaloni

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 5 ore fa

La giovane pianista airolana Giulia Falzarano primo premio al concorso “Nino Rota”

redazione 6 ore fa

Champagne, l’esperto mondiale Alberto Lupetti il 22 maggio a San Marco dei Cavoti

redazione 6 ore fa

Mortaruolo (Pd): “Dal Consiglio Regionale via libera alla legge per lo sviluppo dell’enoturismo”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 6 ore fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

redazione 7 ore fa

Mercoledì scuole chiuse a Benevento, protesta Civico22: “Anticipare i lavori di qualche ora proprio non è possibile?”

redazione 9 ore fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content