fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Si spieghi alla cittadinanza la necessità dell’Energy Manager’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dal capogruppo in coniglio comunale a Benevento di Teritorio è Libertà, Mario Pasquariello, riceviamo e pubblichiamo:
“Ebbene sì…dopo aver approvato il bilancio previsionale 2011, definito come un bilancio “lacrime e sangue”, caratterizzato per i tagli ai servizi, per l’aumento della TARSU di circa € 500.000,00 da spalmarsi in percentuale per le varie categorie (abitazioni, garage, attività, ecc.) nonchè per una maggiorazione dell’accise sull’energia elettrica, che cosa fa l’Amministrazione Pepe?
Ricopre tutte le paline della segnaletica stradale della nostra città con degli “sgargianti” rivestimenti che non si capisce quale utilità abbiano (se non quella di rendere, in molte zone, le strade della nostra città veramente “orribili”, “in barba” al riconoscimento dell’UNESCO) e soprattutto quali costi abbiano comportato (in proposito sarebbe interessante sapere: quando è stata fatta la gara per l’aggiudicazione e/o l’affidamento diretto; quale è la ditta aggiudicataria e, come detto, quale è il costo dei “pittoreschi” rivestimenti) per le casse comunali.
Non soddisfatta di tanto, è “al lavoro” per istituire l’Energy Manager, una “particolare” e “specialistica” figura professionale di gestore dell’energia che dovrà, nientepopòdimeno, “accompagnare” il Comune di Benevento all’approvazione del Piano Energetico Ambientale Comunale. Ovviamente tale figura professionale costerà alle casse dell’Ente, dunque ai cittadini beneventani, diverse decine di migliaia di euro all’anno. Anche in questo caso è spontaneo domandarsi ma c’è veramente necessità, in un periodo economicamente sì difficile quale è quello attuale, di questa ulteriore e costosa nomina? Non ci sono all’interno della pianta organica del Comune di Benevento professionalità che possono sovraintendere alla redazione del Piano Energetico Ambientale Comunale?
Da notare che mentre si procede allo “sperpero” delle risorse pubbliche come innanzi rappresentato l’Amministrazione Comunale e la maggioranza consiliare che la sostiene hanno respinto emendamenti al bilancio previsionale 2011, proposti dai consiglieri di minoranza di Territorio è Libertà, UDEUR, UDC e Sud, Innovazione e Legalità, che miravano a favorire interventi in favore delle famiglie multiproblematiche, delle giovani coppie in cerca di prima abitazione, delle associazioni di volontariato che si occupano dell’assistenza ai malati terminali e/o alle loro famiglie e di quelle (come il Centro di Aiuto alla Vita) che operano a sostegno delle donne che desistono dalla intenzione di interrompere la gravidanza.
Siamo solo a pochi mesi dall’inizio dell’Amministrazione Pepe bis e siamo costretti ad evidenziare ulteriori “magagne”…amando la nostra città speriamo sempre che siano le ultime.”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Benevento, Pasquariello: “Strade, nessuna sottovalutazione: risorse disponibili, presto primi lavori al rione Libertà”

redazione 7 mesi fa

Piazza Duomo, Pasquariello: ‘Evento imprevedibile, amministrazione Mastella prima a riqualificare l’area’

redazione 10 mesi fa

Pasquariello replica a Maglione: “Al termine dei lavori alla Bosco Lucarelli una palestra e spazi per lo sport”

redazione 11 mesi fa

Ex Moscati, partono i lavori finanziati con le risorse del Pnrr

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 5 ore fa

Manca l’energia elettrica: a San Lorenzello scuole chiuse venerdì 3 maggio

redazione 6 ore fa

Lega, presentata lista candidati a Napoli. Barone: ‘Andremo in Europa per difendere nostre eccellenze’

redazione 7 ore fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

Primo piano

redazione 5 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 10 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 12 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 13 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content