fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

De Nigris, (IDV) chiede chiarimenti su alcuni aspetti della graduatoria AMTS

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il capogruppo dell’IDV al Comune di Benevento, Luigi De Nigris, ha inviato una nota al sindaco Pepe e, per conoscenza, al Presidente dell’AMTS, per segnalare alcuni aspetti che ha rilevato in merito alla graduatoria per operatori qualificati d’ufficio, stilata da una società privata per conto dell’Amts e che è visionabile sul sito web.
“Si tratta, è bene precisare, di semplici riscontri – dichiara De Nigris – che non hanno supporto scientifico e non sono sostenuti dalla conoscenza degli atti e delle modalità operative applicate per la selezione”.

“Dalla comparazione della comunicazione del 12 luglio – spiega il capogruppo – in cui figurano i 306 concorrenti che hanno superato la prima prova, con la graduatoria finale, abbiamo riscontrato quanto segue: il numero di coloro che nella prima prova avevano ottenuto di partecipare alla seconda (quelli con un punteggio tra 81 e 108) ammonta a 79 unità; mentre, nella graduatoria finale ne figurano 78. Plausibile, ma da accertare, che uno dei 79 non si sia presentato alla seconda prova oppure che non avesse i requisiti previsti (è in questa fase che sarebbe avvenuto il controllo).
Un altro aspetto riguarda il numero di concorrenti che hanno conseguito il punteggio di 98 nella prima prova è di 5 unità; mentre, nella graduatoria finale, se ne trovano 6; quelli con 95 sono, rispettivamente 4 e 3; uno solo ha 91 punti nella prima graduatoria. Quest’ultimo, non figurando nella graduatoria finale, potrebbe essere il candidato che non si è presentato alla seconda prova o escluso perché non in possesso dei requisiti ( per questo la graduatoria è di 78 e non 79); quelli con 83 punti sono 9 e 8; quelli con 81 sono 9 e 10. Il candidato che ha ricevuto 91 punti nella 1^ graduatoria (potrebbe essere quello a cui è stato assegnato il bar code 10906?) Se così fosse, però, ci sarebbe sempre il problema del punteggio 98 ( perché cinque nella prima graduatoria e sei nella seconda ?)”.
Secondo De Nigris inoltre “nel file attualmente consultabile sul sito della società incaricata per la selezione manca il progressivo contrassegnato dal numero 20 che dovrebbe riferirsi al bar code 10047 (punteggio 64) che risulta presente nel file pubblicato a luglio dalla società selezionatrice ma manca nel file attualmente consultabile; inoltre, nella graduatoria ufficiale pubblicata sul sito figura un cognome con un asterisco. Questo simbolo, nella prassi comune, è solitamente collegato ad una nota di chiarimento. Non è escluso che possa trattarsi di un errore di battitura o di altro? E se altro, di cosa?”.
Il capogruppo dell’IDV conclude esortando l’AMTS ad approfondire le questioni sollevate, così da fornire al Comune di Benevento, che ne è socio unico, tutti gli elementi necessari ad un’attenta valutazione del caso.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

Assoluzione Francesca, il gruppo Pd: “Mai dubitato del suo operato”

redazione 2 anni fa

Fallimento Amts, non luogo a procedere per bancarotta. Rinvio a giudizio per Porta Rufina e compensi

redazione 2 anni fa

Vertenza Amts e parcheggio Porta Rufina, la UilTrasporti chiede un Consiglio Comunale

redazione 3 anni fa

De Nigris, l’ex assessore mastelliano e il contributo al ‘rinnovamento perifaneo’

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

“Fragneto Music Lab”, un laboratorio di integrazione a suon di musica

redazione 2 ore fa

SILP CGIL: ‘Inaccettabile la carenza di poliziotti anche nel Sannio, la sicurezza dei cittadini è a rischio’

redazione 2 ore fa

A Pesco Sannita la Casa Albergo per anziani ‘Villa Serena’ potenzia i posti ospiti

redazione 3 ore fa

Sannio Music Fest, cresce l’attesa per l’edizione estiva: il 19 giugno Paolo Fresu e Rita Marcotulli al Teatro Romano

Primo piano

redazione 3 ore fa

Sannio Music Fest, cresce l’attesa per l’edizione estiva: il 19 giugno Paolo Fresu e Rita Marcotulli al Teatro Romano

redazione 3 ore fa

Al Fatebenefratelli Open Day con visite specialistiche gratuite per le più comuni patologie proctologiche

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna strappare i giochi ai bambini?

Marco Staglianò 6 ore fa

Linee guida per un voto consapevole ai candidati irpini e sanniti al Parlamento europeo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content