fbpx
Connettiti con noi

Miwa Energia vs Castanea

Basket - Serie B Interregionale, Playout

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

L’associazione ‘Donne in Campo’ della Cia elegge le nuove delegate provinciali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuta ieri presso la sede provinciale della Cia di Benevento l’assemblea elettiva dell’associazione Donne in Campo. L’associazione, in vita da qualche anno, si propone di creare una rete di relazioni tra le donne che gravitano intorno all’area agricola, per facilitare lo scambio di esperienze e saperi, creando così una piattaforma da cui partire per lanciare idee e iniziative tutte al femminile.

Le imprenditrici agricole con la loro presenza vogliono sottolineare la ferma volontà a proporsi sulla scena come protagoniste, offrendo il proprio peculiare contributo difendendo la presenza della diversità come catalizzatore di innovazione, visione del mercato e creatività. L’associazione Donne in Campo propone, tra le altre cose, una campagna di lancio di asili rurali e di aziende agrisociali come obiettivo di realizzazione concreta di aiuto ai servizi nelle zone rurali, montane e svantaggiate, in risposta alle carenze dello Stato sociale e come nuove opportunità di reddito delle aziende agricole femminili. Si propone anche la valutazione di nuovi progetti che riguardano l’accesso al microcredito, la formazione di Consorzi di imprenditrici, la valorizzazione della vendita in azienda, l’attenzione alla cura e all’educazione delle nuove generazioni con la “scuola in fattoria”.

Nell’incontro di ieri sono state elette otto delegate che parteciperanno al Congresso Provinciale CIA che si terrà il 5 febbraio a Benevento : Lavorgna Nicolina, Fusco Loredana, Bova Serenella, De Luca Valentina, Chiavelli Carmela, Iannella Viviana, Colangelo Rosaria e Nigro Assuntina.

Sono state anche nominate le dieci delegate che parteciperanno domani 12 gennaio a Napoli al Congresso regionale della Cia: Zullo Lina, Chiavelli Carmela, Bozzella Antonella, Iannella Viviana, Bova Serenella, De Luca Valentina, Lavorgna Nicolina, Fraenza Lucia, Fusco Loredana e Nigro Rita.

La coordinatrice regionale di Donne In Campo, Stefania De Paola, ha ritenuto opportuno sottolineare l’importanza di “strutturare l’associazione provinciale in linea con i cambiamenti di autoriforma che la CIA sta operando per poter meglio gestire e individuare azioni di programmazione per lo sviluppo dell’agricoltura e delle misure a favore dell’imprenditoria femminile creando un vero sistema dove la forza di ognuna diventi la forza di tutte”.

I lavori si sono chiusi con le conclusioni del Presidente della CIA Aurelio Grasso che ancora una volta ha ribadito la necessità di dedicarsi con passione e determinazione alla realizzazione di obiettivi comuni che possano essere reale stimolo e al contempo sostegno del lavoro di tutte le donne che ogni giorno vivono la realtà agricola .

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

(H) Open Week sulla Salute della Donna: dal 18 al 24 aprile visite gratuite al Fatebenefratelli

redazione 3 settimane fa

Comfort e stile: come selezionare le ciabatte donna perfette per le proprie esigenze

redazione 3 settimane fa

Nasce la Rete #IDONNA di Confindustria Benevento

redazione 3 settimane fa

Teatro Comunale, successo per lo spettacolo “(La) Bellezza ci salverà”

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 1 ora fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

redazione 2 ore fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

redazione 2 ore fa

Benevento, chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

Primo piano

redazione 3 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, Cacciano: “Morgante? Polemica sterile, pensiamo a fare squadra per eliminare gap sulla spesa sanitaria”

redazione 3 ore fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 3 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 5 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content