fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Capitale della Cultura 2022, San Bartolomeo in Galdo sosterrà la candidatura di Procida

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di San Bartolomeo in Galdo sosterrà la candidatura dell’isola di Procida a Capitale Italiana della Cultura per il 2022. Lo ha deciso la giunta guidata dal sindaco Carmine Agostinelli, manifestando la disponibilità dell’Ente fortorino ad offrire ogni supporto organizzativo e logistico per gli eventi che saranno ricompresi nel programma nell’ipotesi che la località campana venga selezionata dal MIBACT.

Nei giorni scorsi, infatti, sono state comunicate le dieci città finaliste per il titolo, scelte dalla giuria tra le 28 città preselezionate tra quelle che avevano risposto al bando.

Questi i nomi: Ancona – Ancona. La cultura tra l’altro; Bari – Bari 2022 Capitale italiana della cultura; Cerveteri (Roma) – Cerveteri 2022. Alle origini del futuro; L’Aquila – AQ2022, La cultura lascia il segno; Pieve di Soligo (Treviso) – Pieve di Soligo e le Terre Alte della Marca Trevigiana; Procida (Napoli) – Procida Capitale italiana della cultura 2022; Taranto – Taranto e Grecia Salentina. Capitale italiana della cultura 2022. La cultura cambia il clima; Trapani – Capitale italiana delle culture euro-mediterranee. Trapani crocevia di popoli e culture, approdi e policromie. Arte e cultura, vento di rigenerazione; Verbania – La cultura riflette. Verbania, Lago Maggiore; Volterra (Pisa) – Volterra. Rigenerazione umana.

“Il tessuto territoriale italiano – si legge nel provvedimento dell’amministrazione – si caratterizza essenzialmente per la presenza di comuni medio piccoli, sicché il riconoscimento di capitale della Cultura di un comune medio–piccolo come quello di Procida, che però si caratterizza per un patrimonio storico, culturale e artistico di livello internazionale, può rappresentare un segnale importante nella valorizzazione delle piccole realtà locali”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

San Bartolomeo in Galdo, il 29 aprile e il 9 maggio open day per la prevenzione del cancro al seno

redazione 1 settimana fa

Istituto universitario di Mediazione linguistica Internazionale e Caritas insieme per il Corso di Mediatore Interculturale

redazione 2 mesi fa

Festa della Donna, Porcus Festival, Fabrizio Bosso e Dacia Maraini: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Christian Frattasi 2 mesi fa

‘Poesie è la vita’, Città Spettacolo Teatro ‘chiama’ gli studenti sanniti al Comunale

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 1 ora fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 36 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 15 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content