fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telesi@, 53 Consigli di Classe in videoconferenza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Muoversi  tra normativa e necessità mai era risultato tanto difficile come in questo periodo. Periodo nel quale le scuole sono state costrette da un lato a rivedere le loro funzioni, le modalità di somministrazione della didattica, la loro comunicazione all’esterno e  dall’altro a rispettare quelle che sono le scadenze collegate alla didattica e all’organizzazione complessiva della scuola. Mesi che hanno messo a dura prova un apparato solido e consolidato come quello scolastico.

Ma la scuola non si ferma, non può fermarsi! E dunque si reinventa, sperimentando ed intensificando  nuove modalità di interazione. Virtualmente, senza mai uscire di casa.

E il Telesi@ ancora una volta dimostra di esserci, grazie ad una regia instancabile che crea spazi virtuali di incontro e  scambio di prassi e buone pratiche. E così facendo attiva ben 53 Consigli di Classe, con tutte le componenti, in videoconferenza attraverso la piattaforma Meet: un lavoro organizzativo ampio, articolato e soprattutto efficiente. Nonostante le difficoltà! Nonostante la distanza!

Ogni docente ha ricevuto una mail, da parte della Dirigente Scolastica, sul proprio account contenente linvito alla riunione in data e ora stabilite: partenza alle ore 14.30 del giorno 22 Aprile 2020. Ed è una partenza convincente! Puntualmente coordinati dalla Dirigente scolastica, tutte le operazioni previste si svolgono regolarmente con la partecipazione attiva di tutte le componenti, docenti, studenti, genitori, del Consiglio di classe.

La modalità a distanza non indebolisce la comunicazione anzi, in un momento di profondo disorientamento e di grande emozione per tutti, esalta il forte spirito comunitario delle tessere del puzzle Telesi@.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Palazzo Mosti, bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime del coronavirus

redazione 2 mesi fa

Da internet al poker online, le tante visioni di Fabrizio D’Aloia: “Ora coltivo le mie passioni e voglio fare qualcosa per Benevento”

redazione 2 mesi fa

Feste della donna e del papà, ricordo delle vittime del covid: diverse iniziative a San Nicola Manfredi

redazione 3 mesi fa

On line il portale ufficiale del turismo della Città di Benevento

Dall'autore

redazione 47 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 1 ora fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 13 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 47 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 15 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content