Medio Calore
A Ceppaloni e a Vitulano guariti i primi pazienti Covid-19. Le felicitazioni dei sindaci
Ascolta la lettura dell'articolo
“Abbiamo il primo paziente Covid-19 del nostro Comune definitivamente guarito. E’ un segnale di speranza per tutti.” Così, in un avviso pubblico, il sindaco di Ceppaloni, Ettore De Blasio, che ha comunicato alla cittadinanza la bella notizia, spiegando che “la comunicazione mi è pervenuta dall’Asl che ne ha certificato la guarigione dopo aver eseguito, come da protocollo, due tamponi entrambi risultati negativi.”
“Il paziente – aggiunge il sindaco De Blasio – sta bene e ha potuto riabbracciare la sua famiglia. Come sindaco e come comunità siamo felicissimi per questa notizia e colgo l’occasione ancora una volta per ringraziare tutti: medici, infermieri, operatori sanitari che in questa battaglia stanno lavorando in prima linea.”
“Auguriamo ai concittadini che stanno ancora lottando per combattere questo terribile virus – continua il sindaco – di rimettersi prontamente.”
“Un grazie – conclude De Blasio, rivolgendosi direttamente ai cittadini di Ceppaloni – anche a voi tutti per gli enormi sacrifici che state facendo: sarà dura ma vinceremo noi, consapevoli che non siamo ancora fuori dall’emergenza coronavirus, ce lo dice la scienza.”
Guarigione anche per un cittadino di Vitulano: è lo stesso sindaco che lo ha annunciato attraverso un post sul suo profilo Facebook: “Vitulano batte Covid 2-1. Il nostro paziente 1 risulta definitivamente negativo – ha dichiarato il sindaco Raffaele Scarinzi, aggiungendo: “la comunità festeggia e ringrazia per la pazienza e le cautele osservate. Stiamo uscendo dal tunnel.”