Home SANNIO Telesi@, 53 Consigli di Classe in videoconferenza

Telesi@, 53 Consigli di Classe in videoconferenza

Muoversi  tra normativa e necessità mai era risultato tanto difficile come in questo periodo. Periodo nel quale le scuole sono state costrette da un lato a rivedere le loro funzioni, le modalità di somministrazione della didattica, la loro comunicazione all’esterno e  dall’altro a rispettare quelle che sono le scadenze collegate alla didattica e all’organizzazione complessiva della scuola. Mesi che hanno messo a dura prova un apparato solido e consolidato come quello scolastico.

Ma la scuola non si ferma, non può fermarsi! E dunque si reinventa, sperimentando ed intensificando  nuove modalità di interazione. Virtualmente, senza mai uscire di casa.

E il Telesi@ ancora una volta dimostra di esserci, grazie ad una regia instancabile che crea spazi virtuali di incontro e  scambio di prassi e buone pratiche. E così facendo attiva ben 53 Consigli di Classe, con tutte le componenti, in videoconferenza attraverso la piattaforma Meet: un lavoro organizzativo ampio, articolato e soprattutto efficiente. Nonostante le difficoltà! Nonostante la distanza!

Ogni docente ha ricevuto una mail, da parte della Dirigente Scolastica, sul proprio account contenente linvito alla riunione in data e ora stabilite: partenza alle ore 14.30 del giorno 22 Aprile 2020. Ed è una partenza convincente! Puntualmente coordinati dalla Dirigente scolastica, tutte le operazioni previste si svolgono regolarmente con la partecipazione attiva di tutte le componenti, docenti, studenti, genitori, del Consiglio di classe.

La modalità a distanza non indebolisce la comunicazione anzi, in un momento di profondo disorientamento e di grande emozione per tutti, esalta il forte spirito comunitario delle tessere del puzzle Telesi@.

Articolo precedenteFelino avvistato a Torrecuso, il Movimento Animalista smentisce che si tratti di una pantera
Articolo successivo‘Impegno per Cerreto Sannita’ chiede l’annullamento delle tasse per i commercianti