fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Asl Benevento, da settembre al via la campagna di vaccinazione anti Covid

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’ASL Benevento informa che dal mese di settembre 2024, sarà attiva la campagna di vaccinazione anti COVID-19 rivolta principalmente alla popolazione adulta, con particolare attenzione alle persone anziane e a quelle con elevata fragilità.

Come partecipare alla campagna vaccinale? A partire dal 2 settembre 2024, i cittadini che desiderano sottoporsi alla vaccinazione possono recarsi presso il Dipartimento di Prevenzione, sito in via Patrizia Mascellaro n.1., dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, muniti di Tessera Sanitaria.

A chi è rivolta la vaccinazione? La dose di richiamo è disponibile per tutta la popolazione, con particolare raccomandazione per i seguenti gruppi: Persone di età pari o superiore ai 60 anni; Ospiti delle strutture per lungodegenti; Donne in gravidanza o nel periodo post-partum, comprese le donne in allattamento; Operatori sanitari e sociosanitari; Studenti di medicina e professioni sanitarie in tirocinio presso strutture assistenziali; Persone con elevata fragilità, di età compresa tra i 12 e i 59 anni, affette da patologie che aumentano il rischio di sviluppare forme gravi di COVID-19.

“La campagna di vaccinazione per la stagione autunnale e invernale 2024/2025 – spiega Gennaro Volpe, direttore generale dell’Asl Benevento – rappresenta un passo fondamentale per proteggere la nostra comunità, soprattutto le persone più fragili e vulnerabili. Grazie alle nuove formulazioni del vaccino (a mRNA Comirnaty Pfizer, aggiornate alla variante JN 1 del SARS-CoV-2), possiamo affrontare con maggiore efficacia la sfida rappresentata dalle varianti del virus, al fine di prevenire la mortalità, le ospedalizzazioni e le forme gravi di COVID-19. Invito, pertanto, tutti i cittadini a cogliere questa opportunità e a vaccinarsi per tutelare la propria salute e quella degli altri. La nostra priorità è garantire l’accesso sicuro e tempestivo alla vaccinazione per tutti coloro che ne hanno maggiormente bisogno.”

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

L’ASL Benevento protagonista alla conferenza internazionale LEAHMM 2024

redazione 1 settimana fa

Febbre del Nilo occidentale, l’Asl di Benevento: intensificati controlli e attività di prevenzione

redazione 1 settimana fa

ASL Benevento, realizzate le 5 Centrali Operative Territoriali

redazione 3 settimane fa

Accalappiamento cani e recupero animali, La Sfinge diffida l’Asl: ‘Sospensione servizio dovuta a ritardi e mancati pagamenti’

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Benevento, alla Biblioteca provinciale si inaugura la ‘Stanza per la Poesia’

redazione 1 ora fa

Sindromi PANS e PANDAS: il 9 ottobre palazzo Bosco Lucarelli sarà illuminato di verde

redazione 1 ora fa

Il 15 febbraio la Diocesi di Benevento sarà ricevuta da Papa Francesco per il Giubileo

redazione 7 ore fa

Il G7 di Piantedosi e la realtà

Primo piano

redazione 1 ora fa

Il 15 febbraio la Diocesi di Benevento sarà ricevuta da Papa Francesco per il Giubileo

redazione 7 ore fa

‘Sos Genitori’ – Gestire un bambino ADHD in classe

redazione 7 ore fa

Il G7 di Piantedosi e la realtà

redazione 24 ore fa

Emozioni con la ‘Telesia Pink Race’, la camminata del Gruppo De Vizia per sostenere le donne e la lotta contro il tumore al seno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content