fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

Rugby serie C, match sotto il diluvio: Dragoni sconfitti in casa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 2019 va in archivio con una sconfitta per i Dragoni Sanniti, che domenica scorsa hanno ospitato tra le mura di casa di San Martino Sannita l’Amatori Rugby Torre del Greco.

La partita – valida per l’ultima giornata di andata del campionato di C – contro la capolista è stata segnata dalla bufera di acqua e vento che ha spazzato l’intera provincia nel fine settimana. Il tabellino si è sbloccato dopo cinque minuti, con un piazzato degli ospiti. Da qui si è messa in moto la reazione dei Dragoni, che hanno tuttavia lasciato l’opera incompiuta.

I primi cinque  punti sono arrivati con un intercetto di Marco Sabella, che ha chiuso una corsa di cinquanta metri oltre la linea di meta. Una pressione difensiva costante ha innescato la seconda marcatura, con una palla incustodita portata avanti al piede da Laviano e Tretola più veloce degli altri a raggiungere l’ovale e schiacciare oltre i pali; la trasformazione, realizzata, è stata affidata a Esposito. Passano pochi minuti, i Dragoni si rimettono subito sul piede avanzante, e un’azione incisiva dei trequarti si completa con la terza meta messa a segno da Russo, anche in questo caso con i due punti extra assicurati da Esposito.

Nello scorcio finale del primo tempo i rossoneri concedono troppi calci di punizione. Il Torre del Greco ne approfitta per risalire il campo e all’ultimo minuto, da mischia chiusa, strappa una meta tecnica che aggiorna il punteggio sul 19-10.

Con il secondo tempo si inverte il dato sul possesso, che resta fino al 70’ appannaggio degli ospiti. La linea di difesa concede troppi spazi intorno ai raggruppamenti e continua a regalare punizioni: i rossoblu vanno a segno in altre tre occasioni e si portano sul 19 a 29. L’arrembaggio finale dei Dragoni non porta punti. Dieci minuti giocati a grande ritmo con penetrazioni martellanti che per due volte vengono vanificate da errori di gestualità sui cinque metri avversari.

Tra le note positive, da segnalare la buona prestazione degli innesti dell’under 18: Hamsa Ben Ahmed, Leonardo Pepe e Michele Russo. Ora la pausa per le festività natalizie: il campionato dei Dragoni riprende il 12 gennaio a San Martino Sannita contro il Rugby Napoli Afragola.    

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

‘Progetto Play District’: Rugby Benevento e altri partner insieme per un percorso di aggregazione, integrazione ed inclusione

redazione 6 mesi fa

Rugby serie C, debutto ok per il Quarto Circolo: vittoria convincente a Santa Maria Capua Vetere

redazione 7 mesi fa

Rugby integrato e disabilità, Rapuano: “Un’idea folle con un obiettivo sociale”

redazione 8 mesi fa

Asl Benevento, firmato protocollo su rugby e inclusione sociale

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 4 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

redazione 9 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 8 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 9 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content