fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

‘Progetto Play District’: Rugby Benevento e altri partner insieme per un percorso di aggregazione, integrazione ed inclusione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si svolgerà lunedì 6 novembre alle 12:00, presso l’aula magna dell’Università Giustino Fortunato, la conferenza stampa di presentazione del “Progetto Play District”.

Interverranno il presidente Rosario Palumbo e l’assessore con delega alle politiche sociali del comune di Benevento Carmela Coppola, l’assessore con delega al turismo Attilio Cappa, il prof. Paolo Palumbo della Università Giustino Fortunato, il delegato provinciale del Coni, Mario Collarile. Si tratta di un progetto importante per la società che continua nel suo percorso di aggregazione, integrazione ed inclusione.

La US Rugby Benevento comunica l’avvio delle attività del Progetto PLAY DISTRICT, iniziativa finanziata e promossa dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Sport e Salute S.p.A.

Il progetto prevede la costituzione di uno Spazio Civico di Comunità presso lo stadio del rugby “A. Dell’Oste” e le strutture annesse quale luoghi di aggregazione e lo svolgimento di attività che siano per i giovani occasioni di aggregazione, integrazione e inclusione, per dare loro nuove opportunità di crescita personale e professionale, incentivando non solo le attività fisiche, ma anche quelle creative, artistiche e culturali.

Nei prossimi due anni i giovani beneventani potranno usufruire degli impianti e delle attività sportive ed extra-sportive proposte insieme ai Partner del progetto (MYB, istituto IPSAR “Le Streghe”, Università telematica “Giustino Fortunato”, APS Mediagroup, Comune di Benevento, CPIA, FIR-Comitato Regionale Campano) senza alcun costo, gestite e dirette da personale altamente qualificato: Rugby, Basket, Calcio a 5, Ginnastica e pesistica, Yoga/Pilates, Doposcuola pomeridiano, Corso di giornalismo, Corso di speaker radiofonico, Laboratori di cucina.

Il prossimo 29 ottobre presso lo stadio di rugby di Benevento dalle 10:30 ci sarà un Open Day di presentazione del progetto.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 1 settimana fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 2 mesi fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

redazione 3 mesi fa

L’IA per il trattamento della colonna vertebrale: in città un centro per l’analisi anatomica avanzata come nuova frontiera clinica

redazione 6 mesi fa

Progetto Dreams, pubblicata la graduatoria con i posti a disposizione

Dall'autore

redazione 9 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 10 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 10 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 11 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 9 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 10 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 15 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 15 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content