fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 19 marzo 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A BENEVENTO L’EXPORT DAY
Puntare sui mercati esteri attraverso l’export. Bisogna farlo, però, con le modalità giuste, attraverso competenze specifiche e conoscendo dati e numeri dell’internazionalizzazione. La sfida per il Sannio che produce è questa e a Confindustria lo sanno bene, per questo l’Unione degli industriali di Benevento ha aderito all’Export Day, l’evento realizzato contemporaneamente su tutto il territorio nazionale in prossimità della data di possibile effettiva uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Guardare ai mercati internazionali oggi è una opportunità, ma anche una necessità dalla quale nessuna azienda sannita può sottrarsi. “Il comparto cresce – ha commentato il presidente di Confindustria, Filippo Liverini -, ma bisogna fare ancora di più”.

CITTA’ EUROPEA DEL VINO, IN PROGRAMMA 120 EVENTI
Entra nel vivo la macchina organizzativa di Sannio Falanghina “Città europea del Vino 2019”. Il 25 marzo, a Matera, la capitale europea del vino incontrerà la capitale europea della cultura per presentare il progetto “BioWine”, asset portante e fondante del dossier inviato a Bruxelles a supporto della candidatura. “Il titolo di Città europea del Vino rappresenta una opportunità straordinaria per rafforzare la nostra reputazione a livello internazionale, promuovere le eccellenze, attrarre turisti e favorire uno sviluppo economico sostenibile anche per i giovani che vogliono restare nel Sannio”. Così il sindaco di Guardia Sanframondi, Floriano Panza.

WOMEN IN BUSINESS OSPITA LUISA TODINI
“Un buon mix di conoscenze e competenze derivanti dalla collaborazione tra uomini e donne produce eccellenze nel campo imprenditoriale”: a sostenerlo la presidente del Comitato Leonardo che promuove il Made in Italy nel mondo, Luisa Todini, ospite d’eccezione della giornata inaugurale della II Conferenza Internazionale Women in Business. Todini ha focalizzato l’attenzione sul “Made in Italy e sulle eccellenze che resistono alla crisi”, spiegando il segreto del suo successo e il suo percorso nello sfondare il cosiddetto “tetto di cristallo”.

TETRACLOROETILENE, INTERVIENE IL MINISTERO
“Il Ministero dell’Ambiente, ricevuta la segnalazione dell’associazione Altranbenevento sulla presenza di tetracloroetilene nei pozzi di Pezzapiana e Campo Mazzoni ha avviato la verifica per “possibili profili di danno ambientale”. A tal fine la dirigente ministeriale Paolina Pepe con una pec inviata il 13 marzo ha chiesto alla Regione Campania, all’Arpac, alla Provincia e al Comune di Benevento di trasmettere ‘elementi di dettaglio sul caso segnalato nonché ogni utile informazione in merito alle iniziative intraprese da ciascuno a tutela dell’ambiente e la salute pubblica’”. Così in una nota l’associazione Altrabenevento che, attraverso le parole del presidente Gabriele Corona, torna a parlare della vicenda dell’acqua a Benevento.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Centro Studi Carmen Castiello e l’Istituto magistrale G.Guacci presentano la V edizione di “Voci di donne”, il valore assoluto della luce e l’anima delle donne. L’iniziativa che giunge a conclusione del progetto di alternanza scuola-lavoro con l’istituto Guacci, vedrà sul palco le giovani danzatrici del Centro Studi con i giovani e coetanei allievi musicisti dell’Orchestra del Liceo musicale Guacci diretti dal Maestro Debora Capitanio. Lo spettacolo si terrà alle 10:30, al teatro Massimo.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 37 minuti fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 1 ora fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 1 ora fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 2 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 5 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

redazione 5 ore fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content