fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Forza Italia, il commissario Mauro nomina il coordinamento cittadino di Telese Terme

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il commissario provinciale di Forza Italia, Domenico Mauro, dopo aver convocato e presieduto nelle settimane precedenti una serie di incontri conoscitivi e informativi ha scelto di nominare il coordinamento cittadino di Telese Terme.

”Sono particolarmente soddisfatto della scelta compiuta – ha commentato Domenico Mauro – perché le nomine odierne non sono frutto di un compromesso al ribasso, ma diversamente dal passato quando le nomine erano decise senza il coinvolgimento dei territori, sono il risultato di una preventiva fase di condivisione di un percorso che punta a includere e non a escludere, che mette insieme l’esperienza e la prospettiva delle nuove generazioni. Pertanto, ringrazio per la loro disponibilità e per l’entusiasmo che sapranno trasferire in questa nuova sfida il presidente cittadino, l’avvocato Patrizia Tanzillo, il neo commissario, Luca Palumbo e il responsabile organizzativo di Telese Terme, Thomas Silvestri.

La città termale è una comunità centrale dell’intera valle Telesina e ha un ruolo affatto secondario nel contesto provinciale. Le terme, il polo sanitario, alcune importanti realtà industriali e imprenditoriali, devono essere ulteriormente al centro dell’azione politica che diventa strumento e non fine per lo sviluppo del territorio. Al Coordinamento appena nominato – ha concluso il commissario provinciale – rivolgo un sincero augurio di buon lavoro nella convinzione che sapranno puntare sulla massima collaborazione per calamitare sulle loro proposte e battaglie la più ampia parte dell’opinione pubblica. A loro, in conclusione, mi permetto umilmente di indicare quale modello operativo quello adottato dal sottoscritto d’intesa con gli amici del coordinamento, ovvero sincero rispetto di chi abbiamo al nostro fianco e apertura a tutti coloro sono animati dal desiderio di rilanciare le nostre comunità”.

I RINGRAZIAMENTI – “Tutto il direttivo Forza Italia di Telese Terme, sente di dover esprimere i propri ringraziamenti per la fiducia riposta, al Commissario Provinciale Domenico Mauro. Il suo impegno all’ascolto e il rispettare gli impegni presi sono doti assai rare. Mauro, persona di cultura non solo accademica (è professore a contratto di Diritto Societario comparato) ma anche di vita, ha avuto un approccio tale che rende impossibile non accettare questa sfida per portare nuova linfa alle forze moderate. Un ringraziamento particolare va agli esponenti di spicco di Forza Italia, la senatrice Sandra Lonardo Mastella e l’onorevole Clemente Mastella che hanno certamente condiviso e sostenuto la scelta dei componenti del neo coordinamento telesino. Un grazie a Ciro Palma, precedente coordinatore cittadino, per il lavoro svolto fino a qui. Infine, un grazie ai tanti amici che da sempre hanno condiviso e riconosciuto i nostri percorsi o scommesso sulle nostre potenzialità.

Ci attende un lavoro coraggioso ed ambizioso che possa suscitare entusiasmo, passione ed ingegno; occorre non mancare tante occasioni di utile raccordo con la realtà sociale, aumentare la credibilità soprattutto verso il mondo giovanile e quello del lavoro, cogliendo ogni vicenda e occasione di dialogo e di incontro. Resta fermo il valore di questo compito che mette in contatto ideologie ed esperienze diverse, allarga il respiro alla democrazia e offre possibilità tutt’altro che esaurite di rinnovamento sociale e politico.

La nostra accettazione non formale della dialettica politica vale per tutti, sarebbe stupido escludere un qualsiasi contributo, e si estende ad ogni novità, ad ogni interrogativo e ad ogni suggerimento della nostra comunità. Da qui l’interesse a considerare valutazioni, esigenze e proposte da qui una dialettica che non cessi mai di essere significativa e propositiva.

Non saranno tralasciati gli argomenti vicini ai più giovani, potendo certamente avviare una collaborazione con la componente giovanile cittadina, rappresentata da Giovanni Battaglino, con la quale è già in atto un dialogo proficuo e costruttivo.
Viene avanti così l’idea della sfida, dell’impegno cioè a far emergere e prevalere le idee migliori, le sensibilità più acute, la politica più aperta, coinvolgente ed umana, ma anche più responsabile e lungimirante il tutto per rendere la comunità più viva e protesa a creare spazi ed occasioni per continuare a ragionare ed inventare qualcosa di nuovo. Possiamo dunque in piena collaborazione con il coordinamento di Forza Italia e con la comunità telesina metterci al lavoro come si va facendo ed ancora più si dovrà fare”.
Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 3 giorni fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 4 giorni fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 5 giorni fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 1 minuto fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 12 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 12 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

redazione 1 minuto fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 11 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 14 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 14 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content