fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, Ugl denuncia: “Donna e autista bus aggrediti da ubriaco su linea numero 7”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ennesima aggressione ai danni di una passeggera e di un conducente Trotta bus services. E’ accaduto ieri, intorno alle 15.15, sulla linea n. 7 che collega la stazione centrale a Contrada Iannassi: un uomo di nazionalità straniera, in evidente stato di ubriachezza, ha iniziato fin dai primi minuti del suo tragitto ad infastidire una passeggera seduta al primo posto sul lato destro anteriore dell’autobus. La malcapitata, spaventata e impaurita dallo sguardo minaccioso del soggetto in questione, ha chiesto aiuto ai presenti gridando; ciò ha evidentemente scatenato la furia dell’aggressore che, di tutta risposta, le mollava un ceffone sulla guancia destra, strattonandola per il braccio nel tentativo ulteriore di sottrarle la borsa”. A denunciarlo in una nota è la Ugl Fna Trasporti.

“Prontamente, il conducente, resosi conto di ciò che sarebbe potuto accadere, per evitare il peggio – continua il sindacato – ha fermato immediatamente il bus in posizione di sicurezza, prestando soccorso alla povera signora. Tuttavia, l’autista subiva analoga aggressione dallo stesso giovane che, afferrandolo per il collo lo spintonava contro gli appoggi dei passeggeri.

Inutile l’intervento di altri due extracomunitari, presenti a bordo, teso a calmare l’aggressore. Solo a quel punto, l’autista ha allertato le forze dell’ordine che, intervenute sul posto, hanno ripristinato l’ordine.

Intanto, – prosegue la nota – sia la signora che il conducente hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale Rummo, con una prognosi rispettivamente di cinque e tre giorni, salvo complicazioni ed altri esiti.

L’aggressione avvenuta ieri ai danni di un’autista Trotta e di una passeggera – commenta la Ugl Trasporti – è un atto indicibile e grave perché sia l’incolumità dei passeggeri che degli Operatori assume un‘importanza prioritaria. Più volte questa organizzazione Sindacale, ha denunciato atti di violenza e le difficoltà quotidiane che i nostri colleghi sono costretti ad affrontare sia a bordo dei mezzi da parte di passeggeri che usano il trasporto senza pagare il biglietto e in alcuni casi in alterato stato psicofisico che arrecano molestie e minacce agli altri passeggeri nonché agli autisti, sia nel caso di automobilisti sfrontati che tentano manovre pericolose e azzardate, nonché, di veicoli in sosta selvaggia in doppia fila, o addirittura cadute accidentali per strada causate da buche sull’asfalto che vorrebbero far passare per altro.

Come organizzazione sindacale, – conclude – siamo sempre al fianco dei lavoratori onesti, seri e professionali, quali sono gli operatori della Trotta Bus service e ci auspichiamo che tali fenomeni non avvengano più, promettendo di dare battaglia a tutti gli abusi che potranno verificarsi ai danni di tutti colleghi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Riprende oggi la circolazione ferroviaria tra Foggia e Benevento: tutte le info

redazione 3 settimane fa

Ferrante (Mit): ‘Riapre linea Napoli-Foggia, risultato importante per i cittadini’

redazione 1 mese fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

redazione 1 mese fa

Lunedì sera mobilitazione in via del Pomerio contro ogni forma di violenza sui bus di Benevento

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 9 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 14 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 15 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Primo piano

redazione 49 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 49 minuti fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 15 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 18 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content