Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telesi@, il sindaco Carofano dà il benvenuto alla dirigente Pelosi e ringrazia Di Sorbo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, ha rivolto l’augurio personale e dell’Amministrazione alla neo dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore Telesi@ Angela Maria Pelosi che quest’oggi ha assunto servizio e alla dirigente ministeriale prof.ssa Domenica Di Sorbo, già dirigente dell’Istituzione scolastica di Telese Terme.

“Formulo a nome personale, dell’Amministrazione e di tutta la comunità di Telese Terme – ha affermato Carofano – le espressioni più vive di benvenuto alla dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore Telesi@, Angela Maria Pelosi che da quest’oggi è alla guida della nostra scuola. Telese Terme è da sempre terra che tra le sue peculiarità ha il grande amore per la cultura e una radicata attenzione per la formazione dei ragazzi che sono il volto più bello e promettente del nostro territorio.

In questi anni, grazie al clima di cooperazione instaurato con la dirigente prof.ssa Domenica Di Sorbo, abbiamo potuto portare avanti rilevanti azioni per formare i ragazzi nel contesto sano della realtà in cui vivono in collaborazione con le famiglie e tutte le Istituzioni operanti sul territorio. Il Telesi@ si è così aperto a importanti collaborazioni, proficue sperimentazioni, moderni approcci nell’apprendimento e nella costruzione del sapere. Il nostro auspicio è quindi quello di non disperdere il ricco bagaglio di esperienze e di opportunità accumulato in questi anni ma di potenziarlo, tutti insieme, per dare ai nostri ragazzi l’entusiasmo e la bellezza del sapere, l’amore per la cultura, l’importanza della formazione nella costruzione del proprio futuro. Desideriamo quindi esprimerle il nostro pieno sostegno nelle azioni che intenderà portare avanti, in collaborazione e nel respetto dei ruoli e delle prerogative di ciascuno, consapevoli dell’importanza del compito che abbiamo di essere prima di tutto dei modelli di comportamento per le rispettive comunità, civili e scolastica, che ci sono state affidate”.

Parole di ringraziamento anche a Domenica Di Sorbo che, dopo un lungo periodo alla guida dell’Istituto Telesi@, oggi ricopre il ruolo di dirigente presso il Miur. “La Città di Telese Terme – prosegue Carofano – in questo giorno che rappresenta il congedo ufficiale della dirigente dal Telesi@, con viva commozione e gratitudine sente il bisogno di ringraziare la dott.ssa Domenica Di Sorbo per aver guidato con amore, generosità, abnegazione la nostra Istituzione scolastica. Oggi termina ufficialmente il suo lungo servizio in favore del Telesi@, che ha contribuito a rendere una scuola di qualità per tutti e per ciascuno, aprendo una nuova stagione della propria vita che speriamo possa essere un momento di gioia proiettato a nuovi interessi da coltivare. La dott.ssa Di Sorbo ha contribuito, sulla scia di chi l’ha preceduta, a fare della nostra scuola una realtà bella e positiva, la cui portata risuona sovente a livello nazionale. E ci auguriamo che da dirigente ministeriale possa continuare a porre sotto la sua egida la nostra scuola che ha bisogno di essere sempre più promossa e valorizzata”.

Conclude il sindaco: “Nell’esprimere nuovamente il benvenuto alla dott.ssa Angela Maria Pelosi e nel salutare la dott.ssa Domenica Di Sorbo, tutto il mondo della scuola, gli studenti, i dirigenti, il personale tutto, le famiglie della nostra città formulo l’auspicio che la Scuola possa continuare a essere un luogo privilegiato dove i ragazzi, attraverso la cultura, la conoscenza e lo stare insieme comprendono l’importanza dello star bene con se stessi e con la propria comunità. Un luogo in cui collaborare all’educazione degli italiani di domani. Una scuola del territorio e nel territorio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Al Grand Hotel Telese successo per l’inaugurazione della mostra fotografica “Sannio da Amare”

redazione 1 settimana fa

Rissa nei pressi di un bar a Telese Terme: scattano tre daspo urbani

redazione 2 settimane fa

Telese Terme, il sindaco Caporaso assegna le deleghe: incarichi anche per quattro consiglieri

redazione 3 settimane fa

Forza Italia: sul Polo Scolastico “Telesia” dalle parole ai fatti. Accolta la proposta per l’ampliamento della struttura

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Benevento, fermato dopo aver ceduto droga a un giovane: la Polizia scopre oltre 11 kg di stupefacenti e arresta un 35enne

redazione 28 minuti fa

Telesia for Peoples: il direttore de “Il Mattino” Vincenzo Di Vincenzo vincitore nella categoria giornalismo

redazione 46 minuti fa

Sanità, la SPI CGIL lancia tre incontri nel Sannio: “Bene le strutture PNRR, ma sui servizi territoriali serve un cambio di rotta”

redazione 51 minuti fa

Appalti Provincia, Catauro (Unimpresa): “Di Maria lasci subito la guida del Gal Alto Tammaro e di Sannio Smart Land”

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Benevento, fermato dopo aver ceduto droga a un giovane: la Polizia scopre oltre 11 kg di stupefacenti e arresta un 35enne

redazione 1 ora fa

Benevento, nasce il Comitato per la Governance: farà da ponte tra Comune e società in house per vigilare sulla gestione dei servizi

redazione 3 ore fa

Dalla Valle Caudina petizione per un bus diretto verso la stazione di Afragola

redazione 6 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content