POLITICA
Moretti (Civico 22): “Pronti a dare il nostro contributo nel ‘Campo largo’ ma in discontinuità con i dieci anni di Mastella”
Ascolta la lettura dell'articolo
A margine degli incontri tenuti da Civico 22 nei giorni scorsi, il consigliere comunale d’opposizione nel comune capoluogo, Angelo Moretti si è anche espresso su quello che è il tema caldo del momento: la proponibilità del ‘Campo largo’ nei prossimi appuntamenti elettorali sanniti.
“La nuova segreteria del Pd mi ha indicato nel ruolo di esperto proveniente dalla società civile ma ero già presente pure nella precedente segreteria, ruolo che ho accettato sicuramente di buon grado come persona fisica. – Ha precisato Angelo Moretti – Come Civico 22, invece, siamo un movimento civico e di fatto dialoghiamo con il centro-sinistra per i temi con cui ci ritroviamo. In questo momento stiamo ragionando molto perché il ‘Campo largo’ è un campo molto mobile in per cui la nostra riflessione è innanzitutto concentrata sull’analisi di questi dieci anni del governo Mastella.
Nessuno può immaginare una continuità col governo Mastella, né di ‘Campo largo’ né di campo stretto. Noi abbiamo contestato tantissime politiche fatte in questi anni, non siamo certamente quelli che possono esprimere una continuità in qualsiasi campo. Adesso stiamo vivendo tutti una grande ferita che è quella giudiziaria che sta colpendo la città, gran parte della città è in apnea rispetto a questa ferita giudiziaria e ora bisogna capire bene come si evolveranno queste dinamiche. Da parte nostra c’è l’impegno per la città e in un’area di centro-sinistra a cui sentiamo di appartenere, ma sentiamo che deve essere nelle condizioni di poter far esprimere il civismo nei migliori dei modi e noi siamo pronti in questo senso” ha concluso Moretti.




