CRONACA
Non si ferma all’alt, i vigili si lanciano all’inseguimento: bloccato in via Torre della Catena. Non aveva né patente né documenti
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Personale del Comando di Polizia Municipale di Benevento, nell’ambito dell’attività dei servizi di Polizia Stradale, ha intercettato in Via XXV Luglio un’autovettura Ford Fiesta che transitava a velocità sostenuta in direzione di Via F. Paga. Malgrado l’alt da parte degli Agenti, la vettura ha proseguito la marcia determinando condizioni di pericolo per la circolazione.
La pattuglia dei Vigili Urbani si è così lanciata all’inseguimento, riuscendo a bloccare il veicolo in Via Torre della Catena.
Sottoposto a controllo, risultava che il conducente non aveva nè i documenti di guida nè di identità. Per il prosieguo dell’attività investigativa, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici del Comando di Polizia Municipale.
A seguito degli accertamenti è emerso che si trattava di D.G., 32 anni, di Benevento. A suo carico sono stati contestati i verbali per violazione agli articoli 192, 141 e 180 del Codice della Strada, ovvero per inottemperanza all’invito di fermarsi, per velocità pericolosa e per guida senza patente.
L’autovettura è stata poi affidata al legittimo proprietario, anche lui contravvenzionato per incauto affidamento.