Sindacati
Siulp: conclusa l’iniziativa con Polizia di Stato e studenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia – Segreteria Provinciale di Benevento ha organizzato nella mattinata la manifestazione “Il S.I.U.L.P. e la Polizia di Stato incontrano il mondo dei bambini” presso il Teatro “San Marco” di Benevento.
All’evento hanno partecipato le scuole elementari di Apice e Paduli, unitamente alle seguenti scuole elementari di Benevento: Bilingue, San Giuseppe Moscati, San Modesto, Sant’Angelo a Sasso e Silvio Pellico.
I bambini sono stati accolti dall’animatrice Maria De Luca, che ha saputo coinvolgere tutti con danze e sketch divertenti.
La manifestazione ha avuto inizio con gli interventi del Segretario Generale Provinciale SIULP Benevento Raffaele Lombardo, del Signor Questore della Provincia di Benevento dott. Salvatore La Porta e, in rappresentanza del mondo della scuola, del dott. Leucio Travaglione, dirigente della scuola elementare “San Modesto”.
A seguire, c’è stata l’esibizione del Mago Mark, che ha incantato e divertito piccoli e grandi con la sua magia e la sua simpatia.
Poi tutti i presenti hanno potuto assistere alla proiezione del cortometraggio “Un poliziotto per amico”, realizzato dalla Segreteria Provinciale SIULP di Benevento, unitamente ai bambini delle scuole elementari di Apollosa e Campoli Monte Taburno.
Il Segretario Generale Provinciale Raffaele Lombardo ha illustrato ai bambini le finalità della citata opera e si è soffermato sul messaggio di legalità in essa presente.