Calcio
Castiello: “A Gubbio anche bellezza e cultura, oltre che sport”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Lunedì sera il Benevento Calcio giocherà in quel di Gubbio e non pochi saranno i tifosi giallorossi che seguiranno la trasferta nella cittadina umbra. L’occasione sarebbe anche propizia per visitare una città dal fascino medievale unica al mondo.” Così il consigliere delegato allo sport del Comune di Benevento Enrico Castiello, che ricorda come nell’ambito del progetto “Benevento in Azione” viene offerta ai tifosi ospiti l’opportunità di arricchimento culturale, attraverso pacchetti turistici accessibili, in concomitanza di una trasferta organizzata che va oltre la partita.
“Un modo nuovo di intendere il calcio – continua Castiello – capace di fornire spunti di bellezza e di cultura oltre che di sport. Quale migliore occasione dunque per la trasferta di Gubbio? Chiunque volesse approfittarne sul sito ufficiale del Benevento Calcio tutte le informazioni per accedere ad una trasferta vacanza in terra umbra. L’iniziativa nasce da un’idea di scambio e sinergia tra le Istituzioni locali al fine di promuovere il turismo nelle città.
Un modo per ricercare nel binomio sport/cultura momenti di sana competizione sportiva e nel contempo svago e la possibilità di visitare bellezze spesso sconosciute e uniche al mondo. Il ritorno a Benevento in febbraio sarà per gli umbri la grande occasione per visitare, unitamente alla visione della partita, la nostra bellissima città.”