fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Tavolo Provincia-sindacati su infrastrutture, trasporti e polo di Airola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Re-industrializzazione del polo produttivo di Airola, infrastrutture, trasporti, lavoro, i temi al centro dell’incontro con le Organizzazioni sindacali convocato dal presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, e svoltosi nella Sala Giunta della Rocca dei Rettori.

Erano presenti: i segretari provinciali generali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, rispettivamente Antonio Aprea, Attilio Petrillo, Fioravante Bosco e Domenico Penna, e i rappresentanti di categoria Luciano Valle, Ciro Rungi, Giuseppe Saccavino ed Angela Borrelli.

In avvio dei lavori, il presidente Cimitile ha informato le forze sindacali dell’esito del Tavolo interistituzionale del 3 aprile scorso che vide la presenza dell’assessore alle attività produttive e ai trasporti della Regione Campania, Sergio Vetrella. In particolare, il presidente ha reso noto la tempistica messa in campo insieme ai rappresentanti di Confindustria e alla Regione Campania per la definizione di una proposta industriale per l’area produttiva di Airola al fine di avviare la procedura di Accordo di Programma in sede di Ministero dello Sviluppo Economico. 

Per quanto riguarda le infrastrutture, invece, il presidente Cimitile ha ricordato che è già stata aperta una “vertenza Sannio” nei confronti della Regione a cui è stato sollecitato un impegno concreto in ordine a una serie di opere materiali ed immateriali per il superamento del divario in cui sono confinate le aree interne. In merito ai trasporti, il presidente ha assicurato ai sindacati che la Provincia di Benevento vigilerà al massimo per scongiurare i pesanti tagli denunciati nelle scorse settimane in quanto è necessario assicurare i servizi essenziali alla popolazione sannita. 

Nel corso dell’incontro, infine, sono state toccate anche altre tematiche a iniziare dalla problematica relativa ai lavoratori dei Consorzi rifiuti. Cimitile ha rivendicato il lavoro portato avanti dalla Provincia di Benevento e lamentato l’assenza di risposte da parte degli organi regionali che ha portato alla situazione attuale di incertezza e di difficoltà socio-economica in cui versano i lavoratori a cui nuovamente il presidente ha espresso piena e convinta solidarietà.

I rappresentanti sindacali, recependo le informazioni comunicate dal presidente, hanno condiviso il percorso messo in campo e chiesto alla Provincia di essere parte attiva dei processi che si determineranno per il futuro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Riabilitazione riaperta a Sant’Agata, la Fials: “Scelte improvvisate, la Regione intervenga”

redazione 4 giorni fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 5 giorni fa

San Pio, CGIL e UIL contestano trasferimenti e nuovi turni: “Riorganizzazione senza confronto”

redazione 1 settimana fa

Airola, opera barocca nella Chiesa dell’Annunziata. Si rafforza candidatura ‘Città Caudina’ a Capitale Italiana della Cultura 2028

Dall'autore

redazione 29 secondi fa

Montesarchio, sprint finale dei lavori sulla Provinciale Vitulanese

redazione 16 minuti fa

Carabinieri in mantella per le feste: pattuglie speciali e più sicurezza in centro

redazione 4 ore fa

Controlli in Valle Telesina: ritirata una patente e sequestrati due veicoli

redazione 4 ore fa

Il Rotary Club Benevento al fianco della Caritas per la distribuzione dei pasti

Primo piano

redazione 4 ore fa

Controlli in Valle Telesina: ritirata una patente e sequestrati due veicoli

redazione 5 ore fa

Benevento, furgone in fiamme in via delle Puglie: secondo episodio in pochi giorni

Alberto Tranfa 6 ore fa

Export sannita in crescita: +5% nei primi nove mesi dell’anno, ma il mercato Usa resta al palo

redazione 6 ore fa

Striscione offensivo contro studenti del Giannone, il Liceo condanna l’episodio e richiama ai valori di inclusione e rispetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content