fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Pizzaioli napoletani a Las Vegas, nella squadra anche un sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dieci maestri della "Associazione pizzaiuoli napoletani" si alterneranno ai forni durante il prossimo Pizza Expò di Las Vegas (13-15 marzo). Con loro ci saranno il presidente, Sergio Miccù e l’imprenditore napoletano Antimo Caputo, ad del Molino Caputo. Nei tre giorni americani, il team ha una precisa ‘missione’: trasmettere i valori dell’antica tradizione culinaria campana, far degustare pizze realizzate con prodotti d’eccellenza, spiegare tecniche e segreti dell’antica arte napoletana. Del resto la pizza ha ottenuto, nel 2008, dal ministero delle Politiche Agricole e Forestali, il marchio europeo di Pizza Napoletana Stg(Specialità tradizionale garantita).

"La squadra porterà in questa fiera prodotti di originecontrollata, come la farina certificata, tradizione e grande
professionalità", ha dichiarato Antimo Caputo, da dodici annipresente a questa kermesse. "Offriremo ai visitatori pizzenapoletane Stg, realizzate secondo i criteri delle lavorazioniartigianali e i parametri della migliore tradizione", ha
aggiunto. L’appuntamento di Pizza Expò di Las Vegas riuniscepiù di 10.000 professionisti della pizza, con 1.000 espositorie più di 80 sessioni.

Chi saranno i rappresentanti della pizza napoletana che faranno assaggiare le loro specialità? Ecco la squadra: Enzo Cacialli de "Il Pizzaiolo del Presidente" di Via dei Tribunali; Antonio Starita, della "Pizzera Starita" con la sua sede storica a Materdei e ora anche a N.Y.; Adolfo Marletta,decano e antico maestro della "Spaghettata" al Vomero; Umberto Fornito della "Pizzeria Il Frattese" di Fratta; Ernesto Pacifico della "Pizzeria Pacifico"; Mario e Augusto Folliero della illustre dinastia Folliero e della pizzeria "Anema & Core; Simone Fortunato della "Pizzeria Diaz"; Saverio Ciampi della "Pizzeria Il Fungo" di Benevento e Marcello Avitabile, pluricampione della pizza senza glutine, della pizzeria "Da Marcello" di Pagani, in provincia di Salerno. Con loro, Roberto Caporuscio, riferimento nel mondo della pizza d’oltreoceano e reduce dal successo dell’apertura, assieme al suo mentore, Antonio Starita, del ‘Don Antonio’, locale napoletano a N.Y.

"Quello di Las Vegas è un appuntamento molto interessante che offre sempre tante soddisfazioni a noi e a tutta la filiera dei prodotti campani che vengono utilizzati per la preparazione della pizza di qualità", ha dichiarato Sergio Miccù.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Il sannita Cavoto nel ‘dream team’ dei pizzaioli all’evento ‘Identità Golose Milano 2025’

redazione 1 anno fa

Dalla trattoria di famiglia alla conquista di numerosi premi: il sannita Francesco Pio Comune tra gli astri nascenti del mondo pizza

ntr24admin 3 anni fa

Campionato nazionale Pizza Doc, sul podio il pizzaiolo sannita Fabio Romano

Antonio Colangelo 3 anni fa

Il beneventano Luca Cillo trionfa al campionato mondiale di pizza a squadre

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 3 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 5 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 5 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 7 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 7 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content