Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Valentino contro Mastella: “Basta operazioni di facciata, servono impegni concreti per l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’annuncio del sindaco p.t. della città di Benevento lascia non poco sconcerto. Convocare un’Assemblea dei sindaci dedicata al futuro dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti subito dopo il voto amministrativo significa, nei fatti, determinare proprio quella opportunità elettorale e quella strumentalizzazione che oggi si tenta goffamente di voler scongiurare”. Lo dichiara Carmine Valentino, candidato sindaco della lista “Radici e Futuro”, intervenendo nel dibattito relativo al futuro del presidio ospedaliero santagatese.

“Il tema della sanità – prosegue Valentino – è troppo serio per essere affrontato con superficialità, ritardi o silenzi protratti negli anni, mentre il territorio vedeva progressivamente indebolirsi servizi essenziali, personale e capacità operativa dell’ospedale. Occorre un confronto vero, istituzionale e pubblico, che vada oltre le convenienze elettorali, rimettendo al centro le istanze dei cittadini, dei movimenti civici e degli operatori sanitari che in questi anni hanno difeso con determinazione il diritto a una sanità efficiente e dignitosa”. Secondo Valentino, “il rafforzamento dell’organico medico-sanitario è imprescindibile, ma così come deciso non è sufficiente. Servono programmazione, investimenti strutturali e una visione chiara sul ruolo strategico dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti nella rete dell’emergenza e dell’assistenza territoriale.

La nostra squadra, insieme all’intero Consiglio comunale che sarà eletto – aggiunge Valentino – è pronta ad assumersi fino in fondo la responsabilità del governo cittadino con serietà, competenza e presenza istituzionale. Amministrare significa affrontare i problemi prima che diventino emergenze, costruire relazioni istituzionali e difendere concretamente gli interessi del territorio. La difesa dell’ospedale, della sanità territoriale e dei servizi essenziali richiede credibilità, determinazione e capacità di governo. Per troppo tempo il territorio ha assistito a silenzi, ritardi e sottovalutazioni che hanno indebolito presidi fondamentali per la salute e la qualità della vita delle famiglie”.

Conclude Valentino: “Non servono operazioni di immagine o convocazioni tardive ma impegni concreti e una forte azione politico-istituzionale che rimetta Sant’Agata de’ Goti al centro dell’agenda provinciale e regionale. Dal 26 maggio contribuiremo senza sosta, con il coinvolgimento dell’intero Consiglio comunale e dei cittadini, – conclude Valentino – a costruire un percorso condiviso per ridare forza e prospettiva alla sanità ospedaliera del nostro Sannio”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Sant’Agata de’ Goti, Valentino: “Il ricorso al TAR non è una rivincita, ma un atto di responsabilità verso gli elettori”

Marco Staglianò 6 giorni fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 1 settimana fa

Olezzi e odori sgradevoli in via Marmorale, il sindaco Mastella avverte l’Arpac

redazione 1 settimana fa

Individuato socio privato minoritario di Sannio Acque: soddisfazione del sindaco Mastella

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

redazione 33 minuti fa

San Lorenzo Maggiore, si rinnova la devozione per Maria Santissima della Strada

redazione 3 ore fa

Faicchio celebra i 135 anni dell’Istituto delle Suore degli Angeli: “Un patrimonio storico, spirituale e sociale per la comunità”

redazione 3 ore fa

Al Teatro Romano il saggio di fine anno della Modern Dance Academy di Enzo Mercurio

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

redazione 5 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

La lettera: ‘Via Cammino della Pace ancora chiusa e invasa da detriti dopo incendio di un autoarticolato. Rischio sicurezza e accessi abusivi a fondi agricoli’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content