fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Festa Madonna delle Grazie, si cambia: luna park al Terminal, bus nel piazzale Inps

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si riapre – ma potrebbe richiudersi a breve – la partita per la localizzazione del ‘luna park’ della festa della Madonna delle Grazie. Di giovedì la delibera con cui la giunta Mastella allocava in piazza Risorgimento il parco divertimento tradizionalmente collegato alla festa, in programma nei giorni dal 30 giugno al 3 luglio.

A far saltare i piani, però, la comunicazione con cui ieri mattina gli organizzatori del ‘Benevento Sport Village’ – evento in calendario dal 7 al 12 luglio – sottolineavano al Comune la necessità di disporre già dal primo luglio degli spazi di piazza Risorgimento per poter preparare al meglio la manifestazione. Dato che non deve stupire considerato che in un’area di mille metri quadri saranno allestiti un campo di beach volley, un campo di calcio volley/beach soccer, street basket, calcio in gabbia, bungee jumping con una zona prettamente dedicata ai bambini, un punto food e un palco per gli spettacoli.

Intoppo non da poco e infatti appena protocollata la missiva iniziavano una serie di colloqui tra i vertici politici e tecnici di palazzo Mosti e i rappresentanti della “Panificio Caruso Srl”, società organizzatrice dell’iniziativa, peraltro patrocinata dal Comune.

Non parlerei neanche di problema perché ci sono già le soluzioni utili a far coincidere i due eventi e a soddisfare tutte le parti” – spiega Luigi Ambrosone, assessore con deleghe – tra le altre – alle Attività Produttive e all’Occupazione del suolo pubblico. “Benevento Sport Village avrà a disposizione la piazza per i giorni richiesti, così come da istanza pervenuta ieri (nella delibera di giunta numero 116 del 31 maggio scorso in effetti si fa riferimento a una domanda di autorizzazione dal 7 al 12 luglio, ndr). Per il ‘luna park’, invece, c’è l’area del Terminal Bus che possiede tutti i requisiti a ospitarlo. Per definire il tutto, ovviamente, dovranno prima completarsi gli approfondimenti tecnici già in corso”.

Con le giostre nello spiazzale Venanzio Vari, ovviamente, occorrerà trovare un’alternativa per i bus: “Ma con le scuole chiuse – spiega Ambrosone – sono davvero pochissimi quelli che stazionano al Terminal. Parliamo di dieci pullman nelle ore di punta. Per il resto sono tutti autobus che arrivano e ripartono. L’ipotesi che stiamo approfondendo, evidentemente, tiene in considerazione le esigenze degli utenti del trasporto ma anche la necessità di evitare ingorghi nei pressi del terminal. Ma già tra lunedì e martedì sarà tutto definito. D’altronde parliamo di soli 4 giorni, tra cui un festivo e un pre-festivo”.

La soluzione sul tavolo, e che per gli inizi della settimana prossima dovrebbe ricevere il via libera ‘tecnico’, prevede lo spostamento del servizio terminal nel piazzale ex Inps situato nei pressi del campo Mellusi. Qui sosterebbero gli autobus in attesa della partenza e sempre in questa zona avverrebbe il carico/scarico passeggeri. Possibile per non dire probabile anche l’utilizzo congiunto di un’altra area, il piazzale nei pressi della questura.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Confindustria Benevento, il Consiglio generale indica Andrea Esposito per la presidenza

redazione 4 giorni fa

Sforamenti di PM10 a Benevento, scatta l’ordinanza con misure di contenimento

redazione 1 settimana fa

Benevento, martedì 16 dicembre nuova seduta del Consiglio comunale

redazione 1 settimana fa

Furgone in fiamme davanti alla Villa Comunale: distrutto il mezzo con i prodotti della “Bancarella Beneventana”

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 10 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 16 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 16 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 17 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content