Comune di Benevento
Asili nido, ritarda l’apertura a Pacevecchia

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Assessore ai Servizi Sociali, Famiglia, Asili Nido e Istruzione del comune di Benevento, Luigi Scarinzi, ha reso noto “che le attività dell’Asilo Nido di Via Firenze riprenderanno, come previsto, in data 12 settembre 2011.
L’Asilo Nido di Via Pacevecchia, invece,è oggetto di lavori di ristrutturazione ed ammodernamento, che rientrano nella proposta progettuale denominata “ Il Mio Nido “, finanziata dalla Regione Campania. Il fine è quello di ristrutturare lo stabile , con lavori di rifacimento della pavimentazione, dell’impianto elettrico e di climatizzazione, di sistemazione dell’area esterna etc.; in tal modo si potrà incrementare la ricettività della struttura, garantendo un servizio qualitativamente migliore, offrendo, su richiesta della famiglia, la possibilità di usufruire di un orario più flessibile, rispetto all’orario base”.
Scarinzi, pertanto, “nel rammaricarsi per l’eventuale disagio arrecato agli utenti interessati, comunica che la struttura di Via Pacevecchia riaprirà con un leggero ritardo e che i genitori dei minori saranno contattati dell’Assessorato per definire la data di riapertura”.
Presso la Sede del IV Settore, ubicata al Viale dell’Università 2/A è stata allestita la segreteria dell’Asilo ove i genitori possono recarsi per la presentazione della documentazione amministrativa-sanitaria necessaria all’inserimento.