fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Per Glik convocazione ai Mondiali. Nel 2006 Tchangai il primo giallorosso al torneo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Come previsto, è arrivata per Kamil Glik l’attesa convocazione della nazionale polacca per i Mondiali in Qatar. Glik andrà in Asia da vice-capitano, perché la fascia sarà sul braccio di Robert Lewandowski. Per il Benevento si tratta di un evento storico, che fa il paio con quello di Tchangai che partecipò con la maglia del Togo ai Mondiali del 2006 in Germania.

In quel caso tuttavia, Tchangai, nominato dal presidente della Provincia Carmine Nardone ambasciatore del Sannio ai Mondiali, lasciò il Benevento a gennaio per divergenze con la società, me per le cronache è sempre risultato in organico al club sannita nel corso di quel campionato del Mondo, per via del fatto che rimase a vivere in città e che trovò squadra solo il 17 novembre 2006 quando, dopo il torneo vinto dal’Italia, si trasferì armi e bagagli in Arabia Saudita per giocare con l’Al-Nassr. Ricordiamo che la vita di Komi Massamasso Tchangai si spezzò tragicamente nel mese di agosto nel 2010, peraltro nel giorno del suo 32esimo compleanno a causa di un arresto cardiaco. Non è mai stata fatta luce sulle reali cause della disgrazia, ma le cronache raccontano di uno Tchangai costretto a tornare in fretta a Lomè, in Togo, proveniente dalla Cina (aveva firmato per lo Shenzen Ruby), per smentire categoricamente, attraverso una conferenza stampa, le voci di un suo presunto coinvolgimento in una storia di narcotraffico.

Una volta rientrato in Togo, Tchangai avrebbe scoperto che il fratello minore aveva venduto tutti i beni di sua proprietà e a quel punto, dopo essere andato in escandescenze ed essersi sentito male, sarebbe morto dopo un breve ricovero all’ospedale militare di Lomè. La sua scomparsa resta tuttavia avvolta nel mistero.

Intanto domani mattina Cannavaro, dopo la rifinitura, terrà la consueta conferenza stampa pre-gara prima della partenza della squadra verso Ferrara. Nella testa del tecnico ancora qualche dubbio legato all’utilizzo del partner di Farias, tra Forte e La Gumina. Attesa ala convocazione per Viviani e Acampora, o per almeno uno dei due.

Glik al Paolo Mazza scenderà in campo da titolare e disputerà la sua ultima gara prima di raggiungere la nazionale polacca. Sono intanto quasi 200 i tagliandi venduti per il settore ospiti dello stadio estense, ma c’è ancora la giornata di domani per dotarsi del prezioso ticket (la prevendita si chiude alle 19.00).

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

C’è Benevento-Siracusa: sabato il mercato di Santa Colomba chiude in anticipo

redazione 3 settimane fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

redazione 8 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 8 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

Dall'autore

ntr24admin 3 settimane fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 3 settimane fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

ntr24admin 3 settimane fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

ntr24admin 3 settimane fa

“Strade provinciali nel degrado a Sant’Agata de’ Goti”: la denuncia dei consiglieri al presidente Lombardi

Primo piano

redazione 2 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 2 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

redazione 2 ore fa

Campo largo, NdC: “Bene frasi Piero De Luca che avvia disgelo, aspettiamo passi concreti. Senza di noi vince destra”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento in piazza contro l’accorpamento delle scuole Moscati-Sant’Angelo a Sasso: ‘Perché? Il nostro futuro non si tocca’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content