fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

In partenza i campionati giovanili: Accademia Volley impegnata sia in campo femminile che maschile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con la vittoria sullo Sportland Montesarchio di martedì scorso, è partito ufficialmente anche il Campionato Under 16 dell’Accademia Volley.

La formazione allenata da Angelo Cioffi ha avuto la meglio per 3-0 (25-7, 25-16, 25-11) al termine di una partita ben giocata dalle babies giallorosse che, pertanto, hanno iniziato come meglio non potevano questo campionato di categoria. Due i gironi previsti: l’Accademia è stata inserita nel girone B insieme al Cusano Volley, la Pallavolo Telese, la ASD Paduli Volley 2006 e la Sportland Montesarchio, appunto.

Il campionato Under 16, tuttavia, non è l’unico a cui prenderà parte l’Accademia. Questo pomeriggio, infatti, è prevista la partenza anche del torneo Under 14. La formazione giallorossa, sempre con guidata da Angelo Cioffi, è stata inserita nel girone B con la ASD Molinara Volley, avversario nella gara d’esordio, l’USA Airola, il Cusano Volley, la ASD Paduli Volley 2006 e la Sportland Montesarchio, le ultime tre già avversarie anche nel campionato U16.

Oltre al settore femminile, la vera novità a livello giovanile per la stagione 2022/23 riguarda invece il settore maschile. Dopo tantissimi anni dall’ultimo campionato disputato, la società beneventana parteciperà come Volley Santa Maria di Costantinopoli al campionato maschile under 17. La formazione sarà guidata da Yumi Diago Silva, atleta della prima squadra dell’Accademia Volley, ed esordirà proprio questo pomeriggio ad Avellino contro la GS Olimpica. Nell’unico raggruppamento previsto dal Comitato Irpiniasannio sono state inserite anche la ASD Molinara, la Pallavolo Telese, il Cusano Volley e la GSA Pallavolo Ariano.

Gli eventi di questa settimana, tuttavia, continueranno fino a domenica 10 novembre. Oltre all’impegno della prima squadra a Roma contro la Polisportiva Talete per la sesta giornata del torneo di B2, contemporaneamente presso il Centro Sportivo Francesca di Via Cesine a San Giorgio del Sannio (BN), l’Accademia prenderà parte all’evento previsto per il quinto compleanno dell’Associazione Dolcemente APS, un pomeriggio all’insegna del divertimento dedicata ai bambini con degustazioni di torte e dolci natalizi. 

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 5 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 5 mesi fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

redazione 5 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in Puglia dal Cutrofiano

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 11 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 13 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 16 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 17 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content