fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Per Glik convocazione ai Mondiali. Nel 2006 Tchangai il primo giallorosso al torneo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Come previsto, è arrivata per Kamil Glik l’attesa convocazione della nazionale polacca per i Mondiali in Qatar. Glik andrà in Asia da vice-capitano, perché la fascia sarà sul braccio di Robert Lewandowski. Per il Benevento si tratta di un evento storico, che fa il paio con quello di Tchangai che partecipò con la maglia del Togo ai Mondiali del 2006 in Germania.

In quel caso tuttavia, Tchangai, nominato dal presidente della Provincia Carmine Nardone ambasciatore del Sannio ai Mondiali, lasciò il Benevento a gennaio per divergenze con la società, me per le cronache è sempre risultato in organico al club sannita nel corso di quel campionato del Mondo, per via del fatto che rimase a vivere in città e che trovò squadra solo il 17 novembre 2006 quando, dopo il torneo vinto dal’Italia, si trasferì armi e bagagli in Arabia Saudita per giocare con l’Al-Nassr. Ricordiamo che la vita di Komi Massamasso Tchangai si spezzò tragicamente nel mese di agosto nel 2010, peraltro nel giorno del suo 32esimo compleanno a causa di un arresto cardiaco. Non è mai stata fatta luce sulle reali cause della disgrazia, ma le cronache raccontano di uno Tchangai costretto a tornare in fretta a Lomè, in Togo, proveniente dalla Cina (aveva firmato per lo Shenzen Ruby), per smentire categoricamente, attraverso una conferenza stampa, le voci di un suo presunto coinvolgimento in una storia di narcotraffico.

Una volta rientrato in Togo, Tchangai avrebbe scoperto che il fratello minore aveva venduto tutti i beni di sua proprietà e a quel punto, dopo essere andato in escandescenze ed essersi sentito male, sarebbe morto dopo un breve ricovero all’ospedale militare di Lomè. La sua scomparsa resta tuttavia avvolta nel mistero.

Intanto domani mattina Cannavaro, dopo la rifinitura, terrà la consueta conferenza stampa pre-gara prima della partenza della squadra verso Ferrara. Nella testa del tecnico ancora qualche dubbio legato all’utilizzo del partner di Farias, tra Forte e La Gumina. Attesa ala convocazione per Viviani e Acampora, o per almeno uno dei due.

Glik al Paolo Mazza scenderà in campo da titolare e disputerà la sua ultima gara prima di raggiungere la nazionale polacca. Sono intanto quasi 200 i tagliandi venduti per il settore ospiti dello stadio estense, ma c’è ancora la giornata di domani per dotarsi del prezioso ticket (la prevendita si chiude alle 19.00).

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Una pizzeria sannita sul podio al Campionato mondiale della pizza di Parma

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 23 minuti fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 33 minuti fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 2 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 2 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content