fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Pallamano serie B, Sannio Handball in casa contro Capua: parla Omar Tretola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Omar Tretola tra gli atleti di maggiore esperienza che si sono aggregati al Sannio H.C. e con notevoli esperienze nella massima serie, oltre che in tutte le storiche formazioni cittadine di cui in qualche società è stato anche promotore e fondatore, entusiasta del progetto del club guidato dal Presidente Izzo, presenta la sfida di domenica contro l’Endas Capua ed analizza la prima parte del campionato di serie B.

Ennesima gara che si terrà nell’esilio forzato di Cerreto Sannita, stante la cronica indisponibilità di un campo da gioco a Benevento ed ultima gara della regolar season, prima della successiva fase “ad orologio”:

 “Domenica riprenderà il campionato con la sfida casalinga contro il Capua, ulteriore tappa all’insegna della crescita per la nostra squadra. Una gara che si prospetta non semplice poiché entrambe le formazioni sono molto giovani ed hanno ancora difficoltà nella gestione emotiva delle partite e sicuramente si contenderanno la vittoria fino all’ultimo secondo. 

In questa prima parte del campionato di serie B molti dei miei giovani compagni di squadra si sono trovati ad affrontare la loro prima esperienza da protagonisti e non da spettatori comprimari e si sono viste buone trame di gioco che in quasi tutte le gare ci hanno portato a condurre il punteggio fino ai minuti finali dove, purtroppo, per una maggiore esperienza degli avversari, ma soprattutto per le croniche difficoltà nel poterci allenare con continuità, ci hanno visto lasciare il bottino pieno agli avversari. 

Il gruppo dei più giovani costituisce una bella realtà sportiva, affiatato e voglioso di migliorare, tutti concentrati nel cercare di assimilare prima possibile i tanti consigli che ricevono da noi che siamo notevolmente più “esperti”. La crescita della squadra è evidente e costante ed auspico che nella seconda parte della stagione si possa continuare nel percorso di crescita che si è notevolmente rallentato sia per la pandemia che per le poche partite giocate durante questi 2 anni, anche se il danno maggiore è causato dalla indisponibilità di una struttura per potersi allenare a Benevento, situazione che perdura da troppo ed è divenuta insostenibile.

In questo momento storico molto particolare, dove lo sport giovanile dovrebbe essere messo al centro dell’attenzione da parte delle istituzioni, proprio per il ruolo sociale che rappresenta, vedere che ci sono ostruzionismi e trattamenti diversi tra le società presenti sul territorio fa un po’ rabbia e per questo sarebbe auspicabile che chi ne ha la competenza metta a disposizione di tutte le società sportive che ne fanno richiesta gli impianti pubblici!.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 6 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

Christian Frattasi 6 mesi fa

Basket serie B, Miwa travolgente: stende l’Angri capolista e inanella il terzo successo consecutivo

redazione 6 mesi fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 8 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 8 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 12 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 8 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 12 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 14 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 15 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content