fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Todi, pietra contro il pullman del Benevento Calcio sulla E45: nessun ferito

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il pullman che trasportava la squadra di calcio del Benevento a Perugia, per la partita di serie B prevista oggi pomeriggio al Curi, è stato colpito da una grande pietra che ha mandato in frantumi il vetro anteriore. Nessuno è rimasto ferito.

E’ successo venerdì sera lungo la E45 nei pressi di Todi, secondo quanto riporta il sito Umbria 24. Il sangue freddo dell’autista ha evitato che il mezzo urtasse altri veicoli.

Sono in corso indagini da parte delle forze di polizia. Secondo Umbria 24, sarebbe stata esclusa l’ipotesi che si sia trattato di un evento accidentale. Il mezzo è riconoscibile per le grandi scritte “Benevento calcio” sulle fiancate e sulla parte anteriore. Il pullman ha avuto un ritardo di oltre un’ora e mezzo sulla tabella di marcia.

LE REAZIONI – “Esprimo la mia ferma condanna, senza mezzi termini, per il vile atto di teppismo ai danni del pullman del Benevento Calcio. Solo grazie alla prontezza di riflessi dell’autista e alla tenuta del parabrezza non ci sono state gravi conseguenze. Tutta la mia solidarietà – scrive il sindaco di Benevento, Clemente Mastella – al presidente Oreste Vigorito, all’allenatore Fabio Caserta, al suo staff, ai calciatori e agli addetti presenti sul mezzo. Mi auguro che vengano individuati e puniti i responsabili, sia che si tratti di una questione di rivalità calcistica, della quale per la verità non ho risultanze non essendoci precedenti di alcun tipo tra le tifoserie, e comunque gli ultras sono lontani anni luce da pratiche di questo genere, sia di un’azione isolata da parte di delinquenti che hanno preso di mira il primo bus che passava. Tuttavia credo poco alle coincidenze.

Ho già sentito il Questore di Perugia e mi ha assicurato che sono in corso indagini serrate per scovare i colpevoli. E’ incredibile come nel 2022, peraltro in un momento così difficile per l’Europa e il Mondo intero, accadano ancora queste cose e ci sia gente che, mentre si manifesta per la  pace, si lasci andare a simili gesti di violenza”.

“La mia vicinanza e solidarietà a società, tecnici e calciatori del Benevento per l’increscioso episodio di cui sono stati fatti oggetto ieri sera mentre si apprestavano a raggiungere Perugia per la partita di campionato. Un gesto vigliacco e incomprensibile, che porta ad interrogarci seriamente sul rischio che è stato corso e sulle conseguenze che poteva avere. Episodi di questo tipo vanno condannati in maniera netta e i responsabili di questo deplorevole atto di vandalismo individuati al più presto, qualunque sia la matrice”. Così Erasmo Mortaruolo, Consigliere regionale della Campania.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 2 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 3 ore fa

Benevento, irregolarità all’erogazione idrica in tre strade di Rione Pacevecchia

redazione 3 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Primo piano

redazione 30 minuti fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 2 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 3 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

redazione 4 ore fa

Domenica riapre il Parco Terme di Telese: giornata all’insegna dell’accoglienza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content