fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie B, Miwa travolgente: stende l’Angri capolista e inanella il terzo successo consecutivo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Miwa Energia Cestistica Benevento centra la terza vittoria consecutiva. Tra le mura amiche del Palatedeschi travolge la capolista Angri, squadra a punteggio pieno, sfoderando una prestazione molto convincente che fa ben sperare per il proseguo del campionato di serie B Interregionale. Dopo l’equilibrio del primo quarto, i sanniti allungano e conservano il vantaggio fino alla fine con una prova corale positiva sia in attacco che in difesa.

Partita subito viva con un primo quarto avvincente. La Miwa, che può contare sui recuperati Garcia e Spasojevic, prova a scappare con due triple di Quarta, ma la capolista Angri resta in scia e nel finale di tempo firma il sorpasso. Ci pensa però prima Lazzari con una bomba da fuori a riequilibrare il match e poi una straordinaria stoppata di Jacimovic a fermare la controffensiva salernitano (17-17).

Nel secondo quarto stesso copione, ma questa volta la Miwa è ancor più cinica e determinata, portandosi addirittura sul +10 con un Puca superlativo e un Garcia che è sempre garanzia di qualità. Il tempo scorre e i padroni di casa controllano mantenendo un buon margine di vantaggio sugli ospiti alla sirena (41-33).

Con l’inizio del secondo tempo le squadre si affrontano a viso aperto: Angri vuole recuperare il gap accumulato, i sanniti vogliono archiviare la pratica e allungare la striscia di risultati positivi. A tre minuti dalla fine della terza frazione, i cinghiali non corrono particolari rischi: in cascina c’è un +9 importante; il momento di gioco è molto intenso ma diversi sono gli errori in fase di realizzazione da entrambe le parti. Alla fine, però, Angri non riesce a reagire e rosicchia appena due punti al suono della sirena, provando il tutto per tutto nell’ultima frazione. (53-46)

Ma nel quarto quarto la musica non cambia: Puca dimostra ancora una volta di avere le mani di fuoco, Angri perde la testa prima con un fallo tecnico e poi con un antisportivo che permettono ai beneventani di volare addirittura a +15. L’abbondante vantaggio resta pressoché immutato fino alla fine. La formazione di coach Chiavazzo, molto giovane e piena di talenti, non conferma sul parquet del Palatedeschi lo stato di forma straordinario dimostrato in avvio di stagione. Merito soprattutto di una Miwa che dopo un inizio di campionato balbettante, sta recitando giornata dopo giornata un ruolo da protagonista. La tripla di Ferretti sul finale è la fotografia perfetta di una gara mai in discussione e senza particolari patemi: finisce 72-60 per i boars che ora andranno in trasferta giovedì a Molfetta, sognando il poker di risultati.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Mobile, fibra, rinnovabili, efficientamento energetico, mobilità elettrica e credito al consumo nel nuovo Piano Industriale della sannita Miwa Energia

redazione 4 mesi fa

La Miwa Energia Cestistica Benevento dona un defibrillatore alla città, i ringraziamenti del sindaco Mastella

Christian Frattasi 6 mesi fa

Relazione banca-impresa, parte da Benevento il confronto coordinato dalla Miwa Energia

redazione 6 mesi fa

Relazione Banca-Impresa: a Benevento il convegno organizzato dalla Miwa Energia

Dall'autore

Christian Frattasi 17 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

Christian Frattasi 3 giorni fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Christian Frattasi 4 giorni fa

Pnrr, politica estera, autonomia differenziata. A Benevento studenti contro Governo: ‘Meloni, siamo stufi’

Christian Frattasi 4 giorni fa

Un premio artistico per ricordare Delcogliano e Iermano. Martino (Libera): ‘Due martiri per la pace. Mai creduto alla tesi del Sannio isola felice’

Primo piano

redazione 6 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 7 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 12 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 12 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content