fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 22 aprile 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID-19, IL BOLLETTINO DEL SANNIO
Sono 21 i pazienti ricoverati all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid-19. Diciotto sono del territorio, tre provengono da altre province. Questa la situazione dell’ultimo bollettino inviato dal nosocomio di via Pacevecchia. A quota diciannove i casi sospetti per covid-19; quattro, invece, le persone dimesse. In totale, invece, sono 137 i sanniti positivi al coronavirus.

FASE 2, PER IL SANNIO RIPARTENZA LENTA
Con l’avvicinarsi del prossimo 4 maggio salgono le attese per la “Fase 2” che dovrebbe allentare gradualmente il lockdown portando alla riapertura di attività ed ad una prima riduzione del distanziamento sociale. Ma come sarà questa nuova fase? E le nostre città sono pronte? Interrogativi legittimi, ma ai quali è complesso rispondere in questo momento. Ha provato a farlo è un nuovo report che, incrociando gli indicatori di resilienza dello Smart City Index traccia alcuni scenari probabili. Secondo lo studio il Sannio avrà una ripartenza lenta (secondo scenario su quattro): i due paramenti di studio sono il basso contagio, ma anche un indice basso come smart city.

SACRAMENTI E MESSE, LE DISPOSIZIONI DELLA DIOCESI
La diocesi di Benevento comunica che l’apertura dei luoghi di culto è consentita per la sola preghiera personale, a condizione però che vengano adottate “misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone. La celebrazione dei sacramenti del matrimonio, del battesimo e della cresima resta sospesa nella forma pubblica. Per il Sacramento della Riconciliazione, si utilizzi, finché ciò è possibile, l’usuale Prima Forma (accusa dei peccati e assoluzione individuale), garantendo i presidi sanitari richiesti. Circa la celebrazione delle Esequie, in attesa – come è auspicabile – che si riveda la normativa è previsto che il feretro venga portato direttamente al cimitero, dove si celebri il rito della sepoltura come previsto dal Rituale delle Esequie senza la celebrazione della Messa.

VILLA MARGHERITA E GEPOS, INTERROGAZIONE DI RICCIARDI
La senatrice del M5S Sabrina Ricciardi ha presentato una interrogazione a risposta scritta al Ministro della Salute, Roberto Speranza, con l’intento di fare chiarezza sulle cause che hanno generato un focolaio a Villa Margherita e sulle  contraddizioni e la carenza di informazioni emerse riguardo la vicenda che ha coinvolto la Gepos. “Alla luce di quanto emerso – spiega Ricciardi – si ritenga di ordinare un’ispezione ministeriale al fine di fare chiarezza su quanto accaduto presso le cliniche sannite”.

CROCE ROSSA, TANGREDI ELETTO PRESIDENTE REGIONALE
L’avvocato sannita Stefano Tangredi è il nuovo presidente regionale della Croce Rossa Italiana. Le elezioni, avvenute domenica 19 aprile per via telematica, hanno premiato l’impegno del veterano volontario, presidente uscente del Comitato CRI Benevento. Stefano Tangredi è Volontario di Croce Rossa dal 1997 e, negli anni, ha ricoperto numerosi incarichi di prestigio.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 14 ottobre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 10 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 9 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

‘Noi Moderati’, alle Regionali candidatura per il commissario provinciale del partito Alessandro Mauro

redazione 2 ore fa

Sannio, in tre anni diminuiti gli incidenti stradali: nel 2024 meno morti e feriti

redazione 2 ore fa

Arpaise, successo per la 29ª Sagra della Castagna del Partenio

redazione 3 ore fa

Assoluzione in Appello per 58enne di Montesarchio: era imputato di porto d’armi e guida con patente revocata

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Il ricordo dell’alluvione diventa memoria in zona Asi: a Benevento nasce il ponte ‘15 ottobre 2015’

redazione 2 ore fa

Sannio, in tre anni diminuiti gli incidenti stradali: nel 2024 meno morti e feriti

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Ex Casa Bruno al Triggio, occasione mancata: rescissione tra Comune di Benevento e ANGSA

Alberto Tranfa 3 ore fa

Unisannio, grande partecipazione al Career Day: al centro innovazione e transizione digitale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content