Calcio
Inzaghi si lega al Benevento. Vigorito: “Ha già rinnovato per il prossimo anno”

Ascolta la lettura dell'articolo
Pippo Inzaghi e la Strega ancora insieme anche nella stagione 2020/21. La conferma arriva dal patron giallorosso Oreste Vigorito, intervenuto questo pomeriggio alla conferenza stampa che precede la sfida di domani tra il Benevento e lo Spezia. Una riconferma – spiega il presidente – frutto non dei risultati, ma della professionalità del tecnico di Piacenza.
“Ci eravamo ripromessi di comunicare – afferma Vigorito – che il mister ha già rinnovato per il prossimo anno al di là del risultato finale. Al di là di tutto era una cosa che avevamo deciso prima di Natale, io con Foggia e l’allenatore. Avrei voluto dare la notizia già tanto tempo fa: oggi potrebbe sembrare che è una riconferma scontata per i risultati, ma Pippo sarebbe stato riconfermato anche se stessimo lottando per la retrocessione.
Dal primo minuto che ci siamo conosciuti – spiega in conferenza stampa -, mi aveva già conquistato. La società e il ds Foggia hanno avvertito subito che lui e il suo staff sono dei professionisti. Era un pezzo di mosaico che mancava in questa società: un’unità di intenti che va anche oltre il campo.
Lui e il suo staff ci hanno fatto sentire per la prima volta la voglia di fare un discorso lungimirante, al di là dei risultati che, ovviamente, favoriscono tutto questo modo di essere. Dal ritiro ad oggi a me hanno dato molto sul piano della serenità e della pianificazione del lavoro. I contratti – conclude Vigorito – sono già sottoscritti da mesi”.