fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Volley, in Coppa Campania girone beneventano. Serie C, partenza dura per l’Accademia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono stati resi noti dalla Fipav Regionale le date degli incontri di Coppa Campania ed il calendario provvisorio di Serie C.

Subito un inizio di stagione davvero impegnativo per l’Accademia che in entrambe le competizioni si troverà di fronte alcune delle formazioni più forti e accreditate per la vittoria finale, anche se la formula del campionato resta ancora indefinita circa le modalità di promozione in Serie B2. Ma andiamo per ordine.

Per quanto concerne la Coppa Campania, la squadra giallorossa è stata inserita nel Girone B insieme ad Olimpia San Salvatore, Volare Benevento e SG Volley, un girone di sola andata tutto beneventano che prevede quindi ben sei derby. La prima gara dell’Accademia è in programma il 3 Ottobre e vedrà le giallorosse esordire sul campo della Volare Benevento, una delle pretendenti alla promozione in B2. Le altre due partite sono fissate invece entrambe in casa: il 6 Ottobre con l’Olimpia Salvatore, favorita numero uno tra le formazioni di serie c, e il 10 Ottobre con l’SG Volley. Si qualifica alla fase successiva solo la prima classificata del girone.

Ancora provvisori invece i calendari del prossimo campionato di serie C. Per l’Accademia esordio in casa a Benevento il 13 Ottobre contro l’Alma Volley di Santa Anastasia, mentre la prima trasferta, sette giorni dopo, è già un big match di campionato a Napoli contro lUISP Pallavolo Pozzuoli, altra squadra di vertice. Il primo dei sei derby campani per l’Accademia si giocherà già alla quarta giornata e sarà la replica della prima gara di Coppa in trasferta contro la Volare Benevento, gli altri due sono previsti alla undicesima (in casa contro l’Olimpia San Salvatore) e alla tredicesima, ultima di andata, in trasferta contro l’SG Volley. Da segnalare anche l’ottava giornata in trasferta a Pontecagnano, altra big del girone, e la nona e la decima rispettivamente contro Montoro e Multiservice Avellino, appartenenti entrambe al Comitato Irpiniasannio come l’Accademia.

Sta per cominciare quindi una stagione davvero impegnativa e nello stesso tempo entusiasmante per l’Accademia che, dopo la parentesi della Coppa Campania, dovrà farsi subito trovare pronta anche in campionato dato un calendario che le riserverà subito all’inizio tante gare davvero difficili.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 anno fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 2 anni fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Incendio in un’abitazione di Castelvenere, nessun ferito

redazione 46 minuti fa

San Lorenzello, il consiglier comunale Luigi Durante aderisce a Forza Italia 

redazione 1 ora fa

Sannio: da questa sera allerta meteo per temporali

redazione 2 ore fa

Mucciacciaro (Lega): “Mastella replica lo schema di continuità familiare, ma la sua stagione è arrivata al capolinea”

Primo piano

redazione 23 minuti fa

Incendio in un’abitazione di Castelvenere, nessun ferito

redazione 1 ora fa

Sannio: da questa sera allerta meteo per temporali

redazione 2 ore fa

Trema ancora l’Irpinia: scossa di magnitudo 3.1 avvertita anche nel Sannio

redazione 4 ore fa

Ironia senza tempo al San Marco: l’Opera Squallid Orchestra trascina il pubblico beneventano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content