fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Trasporti, Schipani: Protesta strumentalizzata. Mastella cosa ha fatto per il Sannio?

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Apprendiamo che il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, insieme ad alcuni consiglieri comunali e assessori, abbia promosso una protesta relativamente ai trasporti e dunque alle vie di comunicazione che caratterizzano le infrastrutture del nostro Sannio. Ebbene, a prescindere dal chiaro ricorso di qualcuno a “Striscia la Notizia”, riteniamo che di notizia vera non si tratta”. Così in una nota Giuseppe Schipani, presidente dell’associazione “Io x Benevento”.

“Come al solito, il costume folcloristico a cui è abituato il nostro sindaco, è l’unico elemento che emerge in una disarmante e abbandonata città, che con la manifestazione di oggi, palesa, chiaramente, un puro esercizio nel millantare conoscenze e considerazione con gli organi di Governo nazionale e l’assoluta assenza di autorevolezza istituzionale e politica. Ma come, non era il sindaco che sosteneva di avere rapporti personali diretti con il Ministro delle Infrastrutture? Non era lui che dichiarava una proficua collaborazione con il Governatore Enzo De Luca?

E’, dunque, una procedura provincialotta e superficiale, che fa emergere il livello politico-culturale di un sindaco che è privo di idee, privo di capacità e soprattutto privo di considerazione e che ovviamente non potendo reggere un confronto sui contenuti, cerca di strumentalizzare una protesta per far “sorridere” chi in questo momento sta lavorando a livello nazionale e non solo, per il bene del Sannio, che lo sta dimostrando con i fatti e con le risorse economiche che, tra qualche mese, consentiranno di aprire cantieri per circa tre miliardi di euro. Mastella, racconti al Sannio, nella sua lunga e onerosa carriera, – conclude Schipani – quante opere sono state realizzate grazie al suo impegno politico e personale”.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. Emilio Sifo

    24 Apr, 2017 a 13:32

    Rispondo alla nota pubblicata il 21 u.s., a firma Giuseppe Schipani, leader di IOXBENEVENTO.
    Innanzi tutto gli contesto di voler solo creare confusione, atteso che non ha fatto altro che mischiare la c.d. “lana colla seta” introducendo ragionamenti di “lana caprina” non si sa a quali fini e sicuramente non nell’interesse della collettività cui bisogna rivolgersi con umiltà, sincerità e capacità.
    Lungi da me l’intenzione di difendere o riabilitare il Sindaco Mastella, che è abbastanza adulto e vaccinato da poterlo fare da solo, né interessarmi di cosa abbia fatto per il Sannio, atteso che OGGI è SINDACO DI BENEVENTO E NON PRESIDENTE DELLA PROVINCIA!
    Io molto sommessamente, replico all’assunto, in difesa dei pendolari e degli studenti che tutti i giorni sono costretti a vivere situazioni di disservizio e disagio a causa dei tagli, che hanno letteralmente devastato il settore dei collegamenti ferroviari sanniti.
    Egli di ciò non si preoccupa minimamente, impegnato com’è a paragonare due fatti e fini completamente diversi al solo scopo di denigrare l’uno (che nel caso di specie, forse invece merita l’elogio) ed esaltare l’altro affaccendato in qualcosa che forse verrà (tenuto in debito conto la situazione economica del Paese e le bugie che giornalmente, more solito, elargisce il Governo a piene mani, uno per tutti i rimborsi per gli alluvionati). Si sa, i paragoni vanno fatti per gruppi omogenei e qui di omogeneo non v’è nulla!
    Il problema dei collegamenti ferroviari sanniti è un problema che ci trasciniamo da molti anni nell’incuria della precedente amministrazione comunale e delle non colloquianti amministrazioni regionali precedente ed attuale, ed oggi ha raggiunto un insopportabile livello da “settimo” mondo. I convogli sono pochi, affollati e sporchi, e ciò vale per tutte le tratte private e pubbliche. E qui non c’entra nulla il MIT! Mi riconosco invece, nell’invito a rivolgersi al Governatore De Luca, invito che sembrerebbe comunque superato, per lo meno leggendo ciò che viene oggi pubblicato sulla stampa locale!
    Altro discorso invece, è quello legato all’alta capacità Napoli-Bari ed alle somme (tre miliardi €) che pioverebbero sulla nostra provincia, cui sta dando anima e corpo il sottosegretario Del Basso De Caro!
    I vantaggi per i beneventani (pendolari e studenti) sicuramente non ce ne saranno perché l’alta capacità potrà forse risolvere (nel 2025 e sub iudice per la pregiudiziale sopra enunciata!!!) esclusivamente i problemi dei collegamenti per Roma, e non di quelli per Napoli e Salerno! Appare altresì inverosimile che la nominata categoria possa voler andare a Napoli, quadruplicando la spesa giornaliera! Anche i vantaggi economici per il Sannio, se si ecludono i favoritismi (professionisti, specie ingegneri ed avvocati), saranno ridotti al lumicino: gli appalti saranno appannaggio delle mega-imprese e per quelle sannite ci sarà il solito refrain di subappalti di subappalti di subappalti! Inoltre non scopro certamente l’acqua calda, evidenziando che da tempo, il nostro sottosegretario preferisca seminare nella verde irpinia!
    Esimio Schipani: in alcuni casi, tacere è meglio che sputare sentenze non richieste!
    Ringrazio per l’attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Trasporto scolastico, da lunedì parte il piano di AIR Campania: 150 corse giornaliere nel Sannio

redazione 3 giorni fa

Inseguimento in città, Mastella elogia i due agenti della Municipale: “Orgoglio per l’intero Corpo”

redazione 4 giorni fa

Mastella: “Noi siamo il centro del campo largo. Nostra lista pronta a tutti i contributi di quest’area insostituibile”

redazione 4 giorni fa

RFI, lavori di potenziamento sulla linea Caserta-Benevento-Foggia: da lunedì modifiche alla circolazione dei treni

Dall'autore

redazione 3 ore fa

AVS: “Sostegno delle ragioni ambientaliste contro deroghe alla caccia nell’area protetta del Parco del Matese”

redazione 4 ore fa

Presentata l’edizione 2025 di Stregarti: Benevento protagonista di un percorso turistico e culturale

redazione 4 ore fa

Limatola, ieri la presentazione del “Cristo morto” del Maestro Gino Rispoli

redazione 4 ore fa

Paduli, inaugurata la nuova scuola dell’Infanzia

Primo piano

redazione 4 ore fa

Presentata l’edizione 2025 di Stregarti: Benevento protagonista di un percorso turistico e culturale

redazione 9 ore fa

Regionali, Fico alla festa dell’Avanti: “Ci sarà grande attenzione alle aree interne”

redazione 9 ore fa

Inaugurato il campo di basket di via D’Annunzio. L’amministrazione: “Un luogo di sport, aggregazione e memoria”

Giammarco Feleppa 15 ore fa

La storia di ‘Ubik LiberiTutti’, il rifugio di libri e storie che fa respirare la cultura in periferia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content