fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 3 febbraio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

HORTUS, DECAPITATA STATUA DI PALADINO
Una statua dell’Hortus Conclusus decapitata. Benevento si sveglia con questa notizia choc che racconta di un serio danno al giardino progettato dall’artista sannita Mimmo Paladino. Un atto vandalico o l’incuria, non si conosce ancora il colpevole. Resta tuttavia l’amaro in bocca per il danneggiamento di uno dei pezzi più pregiati del patrimonio artistico cittadino che, da oggi, necessita di una maggiore tutela, attenzione e valorizzazione. Tra le ipotesi che si fanno largo nelle ultime ore c’è innanzitutto l’aspetto dell’incuria e del degrado: la causa potrebbe essere riconducibile alle infiltrazioni d’acqua, al gelo e alla neve dell’ultimo mese. Ovviamente, però, non è da escludere almeno in questa prima fase una possibile azione teppistica.

DROGA IN AUTO: IN MANETTE DUE PERSONE
Spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Queste le accuse nei confronti di due beneventani, il 35enne Michelangelo Sessa e il pregiudicato 33enne Alfredo Norice, arrestati nella tarda serata di ieri dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale. Durante i controlli, hanno notato una Fiat Panda sospetta con a bordo due persone. L’auto non si è però fermata all’alt intimato dalle pattuglie impiegate, dandosi alla fuga per le vie del capoluogo. Dopo averli fermati i militari hanno scovato due buste, una contenente 20 grammi di cocaina e altra contenente 10 grammi di crack. Droga e auto sono state sequestrate.

TRUFFA AD ANZIANA: SANNITA NEI GUAI
Si sono spacciati per operatori dell’Enel e sono riusciti a truffare un’anziana di Ariano Irpino. Per questo motivo, due 30enni – uno originario della provincia di Benevento e l’altro di Napoli – sono stati a denunciati in stato di libertà dagli agenti del commissariato del centro irpino. Secondo gli investigatori, i malviventi dopo essere entrati in casa sono riusciti a distrarre la donna e hanno asportato alcuni monili in oro e banconote in contanti.

TURISMO, ECCO SANNIO AUTENTICO
Presentato questo pomeriggio “Sannio Autentico”, il brand territoriale di promozione turistica e valorizzazione ideato dalla Cna di Benevento. Nel corso del pomeriggio, sono stati presentati alla stampa il testimonial, che sarà Luca Aquino, e il sito ufficiale di Sannio Autentico. L’iniziativa punta ad accrescere il brand Sannio a livello regionale e nazionale e promuovere in maniera incisiva le eccellenze paesaggistiche, enogastronomiche e culturali del territorio.

IN CITTA’ RITORNA LA GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO
Sabato 11 febbraio 2017 si svolgerà anche a Benevento la XVII GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco. In 101 Province, nelle oltre 3.600 farmacie che aderiscono all’iniziativa e ne espongono la locandina, sarà possibile acquistare uno o più medicinali da banco da donare ai poveri, assistiti dai volontari di Banco Farmaceutico (anche quest’anno sono più di 14.000). I farmaci acquistati saranno consegnati direttamente agli oltre 1.600 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 del 2 ottobre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 ottobre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 settembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 27 settembre 2025

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Regionali e centrodestra, Cirielli: ‘Decide Meloni se candidare un viceministro. Mi piace il nome di Jannotti Pecci’

redazione 10 ore fa

Lavori sulla Telesina mai partiti, il Comitato S.o.S. 372 chiede chiarimenti all’Anas

redazione 10 ore fa

‘Deficit Gesesa e aumenti tariffe idriche’: l’opposizione interroga Mastella

redazione 12 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, venerdì l’udienza di convalida del fermo. Ocone è in isolamento nel carcere di Campobasso

Primo piano

redazione 10 ore fa

‘Deficit Gesesa e aumenti tariffe idriche’: l’opposizione interroga Mastella

redazione 12 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, venerdì l’udienza di convalida del fermo. Ocone è in isolamento nel carcere di Campobasso

redazione 12 ore fa

Poste Italiane spegne gli sportelli Atm di notte: protesta il sindaco di Arpaise

Gianrocco Rossetti 12 ore fa

Regionali, si stringe il cerchio nel centrodestra: prende forza il nome di Jannotti Pecci, candidatura civica di ‘stampo sannita’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content