Sindacati
Nestlè, elezioni Rsu: eletti Minicozzi, Panella e Porcaro. Sapio: “Per la Uila Uil grande risultato”

Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria della Uila-Uil di Avellino/Benevento comunica che le recenti elezioni per il rinnovo della Rsu presso lo Stabilimento della Nestlè Italian SpA Benevento hanno fatto riportare un grande successo alla lista Uila.
Questo l’esito della votazione: aventi diritto al voto n. 171 lavoratori; votanti n. 127; hanno ottenuto voti: la lista n. 1 Ugl n. 31; la lista n. 2 Fai Cisl n. 29; la lista n. 3 Flai Cgil n. 17; lista n. 4 Uila Uil n. 39; schede bianche n. 3; schede nulle n. 8.
Sono risultati eletti Domenico Minicozzi (Ugl) con 22 preferenze, Carmine Panella (Fai Cisl) con 27 preferenze e Domenico Porcaro (Uila Uil) con 27 preferenze. Non eletto, invece, alcun rappresentante della Flai Cgil.
“Il grande risultato ottenuto alla Nestlè – dichiara Alessandro Sapio, segretario della struttura Uila Uil Avellino/Benevento – è davvero la dimostrazione che la Uila Uil di Benevento è un sindacato in ottima salute. Con questi suffragi che i lavoratori ci hanno tributato non possiamo avere alibi: dobbiamo essere tutti i giorni protagonisti all’interno dello Stabilimento affermando la necessità di governare i processi e di ottenere quanto più possibile nella contrattazione di secondo livello. E noi saremo fieri di farlo!”.