fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Wg sport del 22 dicembre 2013

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CALCIO: TRIS DEL BENEVENTO AL PRATO

Dopo le sconfitte con Catanzaro e Viareggio e il caso Vacca, il Benevento spazza via tutte le polemiche vincendo sul campo. In un “Vigorito” semideserto – con i tifosi della Sud che sono rimasti fuori in segno di protesta –, l’undici di Carboni, nell’ultima giornata del girone d’andata, vince 3-0 contro il Prato grazie alle reti di Altinier, Evacuo e Mancosu.

Gli Stregoni partono subito fortissimo e già al 4′ sono in vantaggio. Som crossa dalla sinistra, Evacuo prolunga per Altinier che da dentro l’area di rigore calcia a botta sicura. Dopo il vantaggio I padroni di casa tornano pericolosi con Ferretti che crossa sul secondo palo dove è appostato Evacuo, il centravanti fa sponda di testa e a sua volta serve Altinier che in spaccata manca la conclusione. Sulla palla vagante arriva Di Deo che però non trova la porta.

La partita si trascina senza altre emozioni fino al fischio che decreta la fine della prima frazione. Nella ripresa invece dopo soli 19 secondi Altinier ci riprova dalla distanza. La fucilata dell’attaccante termina poco lontano dalla porta di Layeni. Al 4′ arriva il raddoppio dei giallorossi. Montiel dalla destra pennella un assist al bacio per Evacuo, che di testa in tuffo lascia senza speranza il portiere ospite.

Al 7′ Il Prato si fa vedere per la prima volta dalle parti di Gori. Grifoni crossa in area, la difesa sannita lascia scorrere e Tiboni prova la girata di testa, ma la palla termina sul fondo. Al 27′ il Benevento vicinissimo al terzo gol. Ancora Ferretti dalla destra serve una palla invitante per Mancosu; il sardo, solo all’altezza del dischetto, si coordina ma clamorosamente manda alto.

A due minuti dalla fine ospiti pericolosi con Grifoni: l’esterno toscano ci prova da fuori area, ma il suo tiro a giro si spegne vicinissimo vicino al palo della porta di Gori.

La terza rete giunge in pieno recupero con Mancosu, che dopo un’azione personale trafigge il portiere ospite con un preciso rasoterra. E’ l’ultima emozione del match: neanche il tempo di festeggiare che l’arbitro fischia la fine. 

RUGBY: IL BENEVENTO TORNA ALLA VITTORIA

Una domenica da “leoni” vissuta questo pomeriggio dai ragazzi di coach Gramazio al campo Pacevecchia. Nella XI giornata del campionato di Serie A, i biancocelesti hanno sconfitto con una grande prova il Gran Sasso Rugby, seconda forza del girone B, con il punteggio di 17 a 3. 

Quella di oggi è stata una delle più belle ed emozionanti partite giocate dai sanniti, che sin da subito hanno dimostrato di voler vincere a tutti i costi per riaccendere le speranze di salvezza. Petrone e Andrea Fragnito sono stati gli autori delle mete, trasformate poi da Sean Meaney. L’australiano ha anche messo a segno un piazzato centrale. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 5 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 6 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

redazione 10 mesi fa

Forum dei Giovani, grande successo per la terza edizione della Telethon Cup

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

San Salvatore Telesino, successo per “La Notte della Moda” del Carafa-Giustiniani

redazione 8 minuti fa

P.S. Sant’Agata de’ Goti, Errico (FI): “La sentenza del Tar è una vittoria di civiltà”

redazione 10 minuti fa

Riaperte le iscrizioni per il micro nido dell’Ambito B1 “Il Nido dei sogni” di Apollosa

redazione 13 minuti fa

Terminal bus alla Stazione centrale, mercoledì la posa della prima pietra

Primo piano

Alberto Tranfa 1 ora fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

redazione 3 ore fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 3 ore fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Carabinieri, il nuovo comandante Keten si presenta: ‘Leggere il territorio, capire le esigenze e lavorare con la comunità’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content