Calcio
Trofeo Shalom: la mattinata del 30 agosto dedicata agli eventi collaterali

Ascolta la lettura dell'articolo
Si terrà venerdì 30 agosto alle ore 9.30 nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Sofia, patrimonio mondiale dell’umanità, la Santa Messa dello Sportivo.
Come ogni anno l’organizzazione del Trofeo Shalom, insieme al CONI di Benevento, promuove un momento di riflessione e preghiera affinchè lo Shalom non sia solo occasione di competizione calcistica ma soprattutto momento di aggregazione, crescita umana e spirituale prima per i giovani partecipanti e poi per tutti coloro che a vario titolo incrociano le strade tracciate dall’ASD Shalom di Benevento.
A celebrare l’Eucarestia sarà don Pierluigi Facchino, direttore dell’ufficio diocesano per lo Sport e il Tempo libero dell’Arcidiocesi di Benevento.
Alla celebrazione eucaristica sono invitate tutte le società sportive aderenti alle varie federazioni sportive di Benevento.
A seguire, presso la sala Vergineo del Museo del Sannio, si terrà la suggestiva cerimonia di accoglienza delle delegazioni partecipanti al XXIX Trofeo Shalom – tabacchi Collarile Cup.
Alla presenza di tutte le autorità civili, religiose e sportive di Benevento ci sarà il giuramento dei partecipanti, l’esecuzione degli inni nazionali (italiano e slovacco), la consegna di alcuni premi speciali. La mattinata di venerdì si chiuderà con una visita alla città di Benevento.
Come ogni anno la manifestazione potrà essere seguita sul sito www.asdshalom.it